Questo sito contribuisce alla audience di

Mr. Robot: in arrivo la terza stagione della serie vincitrice di due Emmys

Mr. Robot in arrivo la terza stagione della serie vincitrice di due EmmysUna vita sempre più hi-tech: più passano gli anni, più diventa chiaro il fatto che la tecnologia diventerà una parte sempre più viva della nostra esistenza, penetrando a livelli che fino a qualche anno fa parevano impossibili. Il digitale che si riversa nel reale, con tutte le conseguenze del caso, che oggi vengono discusse da tantissime menti brillanti, le quali si interrogano anche e soprattutto sugli aspetti negativi. Non è un caso che questo dibattito si sia trasferito anche sul piccolo schermo: basti pensare al successo di Black Mirror, una serie TV in cui viene raccontata una vita futura interamente dedita alla tecnologia. Ed è anche normale  che un’altra serie come Mr. Robot abbia aggiunto oggi un ulteriore tassello in questo puzzle fatto di innovazione e di pensieri.

 

Mr. Robot: informazioni e trama

Andata in onda per la prima volta nel maggio 2015 in USA, Mr. Robot ha impiegato davvero poco tempo per conquistare anche i cuori degli appassionati italiani, dato che la prima stagione di questa serie è giunta in Italia pochi mesi dopo, ad inizio 2016. Attualmente, la seconda stagione di Mr Robot viene trasmessa da Premium Stories di Mediaset Premium e si appresta a dare il benvenuto alla sua terza stagione. Ma qual è il plot narrativo di questa TV serie così tecnologica e dal vago sapore distopico? Al centro delle vicende della serie si trova Elliot, un giovane hacker dall’esistenza tormentata: Elliot di giorno lavora per una azienda di sicurezza informatica, per poi abbracciare i panni dell’hacker di notte. Contattato da un’organizzazione criminale capeggiata da Mr Robot, prima decide di aderire schierandosi contro il sistema bancario, e poi rinuncia a questa missione tornando ad alienarsi dal mondo che lo circonda.

 

Cast, premiazioni e terza stagione di Mr. Robot

In questo momento sta andando in onda in Italia – sempre su Mediaset Premium – la seconda stagione di quella che può essere considerata come una delle maggiori rivelazioni nel mondo delle serie TV. E la terza stagione è già stata programmata, come testimoniato dal lancio del secondo teaser ufficiale, ed uscirà ad ottobre negli States. Un prologo abbastanza scontato, considerando il successo di Mr. Robot testimoniato anche dalla vittoria di due Emmys e dalle tante nomination ricevute ai Golden Globes. Ed il cast? Eccellente, a partire dal pluri-premiato Rami Malek (miglior attore protagonista per una serie Tv – prima stagione), insieme a Carly Chaikin, Michael Cristofer, Portia Doubleday, Grace Gummer e Martin Wallstrom.

 

Articolo scritto da Redazione