Questo sito contribuisce alla audience di

X Factor: in finale Violetta, Michele, Ape Escape e Aba

 X FACTOR: IN FINALE VIOLETTA, MICHELE APE ESCAPE E ABA
X FACTOR: IN FINALE VIOLETTA, MICHELE APE ESCAPE E ABA

X Factor 2013: in finale arrivano Violetta, Michele, Ape Escape e Aba!  Fuori Andrea, il gigante barbuto.

La semifinale lascia un concorrente per ogni giudice in vista dell’ultimo appuntamento della settimana prossima. Alla finalissima della settima edizione italiana di X Factor, in calendario giovedì 12 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, si presenteranno infatti Violetta, Michele, gli Ape Escape e Aba, ovvero i quattro rimasti in gara dopo l’eliminazione del barbuto Andrea, in gara fino a qualche ora fa per la squadra di Morgan e tradito ieri dalle canzoni presentate sul palco della X Factor Arena sulla quale per per quest’anno è calato il sipario.

#XF7 ABA
#XF7 ABA

 

Al ballottaggio con l’eliminato, ieri ci è finita Aba, in gara con Elio, che però alla fine ha avuto la meglio dopo il ‘tilt’ invocato dai giudici e la decisione finale delegata al pubblico da casa e al televoto che ha promosso la cantante, alle prese ieri con l’inedito “Indifesa” e la cover di Tina Turner ‘Nutbush city limits’.

#XF7 MICKELE
#XF7 MICHELE

 

A partire in vantaggio, durante la serata nella quale i cinque semifinalisti hanno potuto presentare ai giudici e al pubblico i tanto attesi inediti, era stato Michele, altro concorrente dell’ex Bluvertigo e in scena con l’inedito “La vita e la felicità” firmato da Tiziano Ferro, prontamente promosso anche da casa e apprezzato dai giudici al completo.

Qualche preoccupazione in più al “tesorino” l’ha data la cover di “Little wing” nella versione di Sting ma suonata in origine da Jimi Hendrix e che il giudice Mika ha dichiarato di non conoscere.

#XF7 VIOLETTA
#XF7 VIOLETTA

Pollice alzato e strada spianata per la semifinale anche per Violetta, ancora considerata la favorita dagli scommettitori e che ieri è salita sul palco con tanto di tacchi, con l’inedito “Dimmi che non passa” ed un’azzeccata cover di “One” degli U2 scelta per lei da Mika.

#XF7 APE ESCAPE
#XF7 APE ESCAPE

Al gran finale che decreterà il possessore del fattore x, ci saranno anche gli Ape Escape di Simona Ventura e le ciabatte del cantante Tony, promossi ancora una volta ieri sera dopo l’esibizione dedicata all’inedito “Invisibili” e a ‘Whatever you want’ degli Status Quo.

Altri momenti significativi della serata sono stati quello dedicato all’ospite internazionale Katy Perry, che ha portato il suo pop colorato sotto i riflettori del programma di casa Sky.

Ora resta solo da aspettare la prossima settimana, quando, tra una canzone e l’altra dei concorrenti, nel palazzetto milanese dove l’intera carovana di X Factor si sposterà, arriveranno anche Woodkid, Elisa, Giorgia, Marco Mengoni e gli attesissimi One Direction.

Articolo scritto da Redazione