A Roma un weekend da leccarsi i baffi alla “città del gusto”

58
Degustazioni, prodotti artigianali, buon cibo e tanto divertimento alla città del gusto di Roma che per questo weekend ospiterà l'appuntamento annuale con il meglio del mangiare e del bere italiano: Sua Eccellenza Italia 2013.
Degustazioni, prodotti artigianali, buon cibo e tanto divertimento alla città del gusto di Roma che per questo weekend ospiterà l’appuntamento annuale con il meglio del mangiare e del bere italiano: Sua Eccellenza Italia 2013.

Degustazioni, prodotti artigianali, buon cibo e tanto divertimento alla “Città del gusto” di Roma che per questo weekend ospiterà l’appuntamento annuale con il meglio del mangiare e del bere italiano: Sua Eccellenza Italia 2013.

In programma questo weekend alla Città del Gusto di Roma (via E. Fermi 161). Moltissime le attività che coinvolgeranno il pubblico. Si avrà la possibilità di assistere alla registrazione dei programmi televisivi di tutti i migliori talent di Gambero Rosso Channel: Simone Rugiati, Max Mariola, Roberto e Stefano Bicocchi in arte Vito, Giorgio Barchiesi in arte Giorgione, Matteo Tassi, Paolo Petralia e Lara Rongoni.

 

 

Con esibizioni dedicate, in particolare, alle festività, alla cena della Vigilia e al pranzo di Natale.

Il cibo sarà protagonista delle manifestazione, con due caratteristiche precise: qualità e made in Italy.

Si potranno, infatti, degustare e acquistare prodotti artigianali del food italiano e i migliori vini a prezzo d’

 degustare e acquistare prodotti artigianali del food italiano e i migliori vini a prezzo d'occasione,
degustare e acquistare prodotti artigianali del food italiano e i migliori vini a prezzo d’occasione,

occasione, curiosando tra stand attrezzati delle aziende selezionate. Ci sarà anche la possibilità di assistere a cooking e cocktail show dei migliori chef e barman italiani, o seguire corsi di cucina amatoriale delle scuole del Gambero Rosso e degustazioni guidate.

Grande novità di questa edizione sono, poi, due corsi di cucina al giorno dedicati ai bambini e ai ragazzi (fascia d’età 6-15 anni). I corsi di cucina delle scuole sono delle vere e proprie lezioni teorico-pratiche tenute da chef professionisti per apprendere segreti e suggerimenti utili sulla preparazione delle ricette e le tecniche di cucina.

Molti gli show cooking alla città del gusto di Roma per questo weekend
Molti gli show cooking alla città del gusto di Roma per questo weekend

I partecipanti potranno mettere alla prova le loro abilità ai fornelli nelle aule attrezzate e infine assaggiare i piatti preparati

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Leave A Reply

Your email address will not be published.