Vacanze di Pasqua: tre proposte di mete esotiche

118

 

Abu Dhabi skyline
Abu Dhabi skyline

La prima proposta per un viaggio di primavera è Abu Dhabi: ha tutte le carte in regola per accontentare adulti e bambini,  acque cristalline, architettura avveniristica e resort di lusso, è sicuramente più adatta di Dubai come vacanza formato famiglia in quanto meno caotica.

Capitale degli Emirati Arabi Uniti, da Roma si raggiunge  con un volo di poco più di 6 ore. Scelta dalla guida Lonely Planet come meta ideale del 2010, Abu Dhabi offre a chi partirà  per le vacanze pasquali una sogno formato famiglia.

Quali attività si possono fare?

Abu Dhabi comprende tra le sue maggiori attrazioni il Ferrari World e lo Yas Waterworld.

Il Ferrari World è un parco unico nel suo genere che esporta il made in Italy attraverso simulatori di guida e  montagne russe più veloci al mondo. Ferrari WorldLo Yas Waterworld è un parco tematico da Guinnes dei Primati ideale per una vacanza pasquale al caldo: onde artificiali di 3 metri d’altezza, sport acquatici e scivoli che si intrecciano ad altezze vertiginose.

Il parco è adattissimo alla temperatura del posto che supera abitualmente i 40 gradi.

 

Yas Waterworld ad Abu Dhabi
Parco acquatico ad Abu Dhabi

Se vorrete invece fare un po’ di shopping potrete scegliere tra passeggiare in un souk tradizionale o  nei Mall, enormi centri commerciali che offrono soprattutto abbigliamento e borse griffate.

Un tocco di glamour è dato dall’Hotel Emirates Palace arredato al suo interno da quasi 1000 lampadari in cristallo swarowski.

Nel tour della città non può mancare la visita alla maestosa Gran Moschea,  centro religioso di riferimento del paese. Molto è ancora in costruzione come il distretto culturale permanente di Saadiyat Island, un’ isola di quasi 30 km interamente dedicata alla cultura.Una città work in progress che attira sempre più stranieri durante le vacanze!

 

Un’altra proposta female friedly, adatta ad un viaggio tra ragazze per un vero relax, è Bangkok:  una città molto varia che offre una grande scelta di alberghi  in cui soggiornare adatti a tutte le tasche.

Dagli Hotel lussuosi ai B&B,  una vacanza presso la capitale tailandese prevede  trattamenti di bellezza  per ricaricarsi prima di andare a spasso per la città per trovare il souvenir da riportare a casa ad esempio girando nel Mercato Galleggiante,  visitare la Snake Farm, un centro di allevamento di serpenti adibito alla produzione di antidoti; il Siam Ocean world, il più grande acquario del sudest asiatico; la Casa di Jim Thompson,  il museo- collezione di un ricco commerciante di seta americano negli anni ‘60; Chinatown, che offre una cucina cinese di buona qualità; il Palazzo Reale e  il più grande templio di Bangkok, che ospita il famoso Buddha disteso.

 

Bangkok
Skyline di Bangkok

Se optate per una destinazione balneare che mixi romanticismo e storia,  massaggi Maya, trattamenti benessere e luoghi meno commerciali, scegliete le  isole Bahamas.

Nel cuore dei Caraibi,  a venti minuti da Miami, ci sono oltre 700 cayos,  costituite da coralli piatti.

Ogni isola ha una sua caratteristica; le isole sono attrezzate per i turisti e offrono formule all inclusive, la possibilità di noleggiare un’intera isola con villa,  barca per escursioni incluse e avere un maggiordomo privato.  Se siete stanchi della tranquillità, potrete raggiungere i migliori luoghi di pesca e diving al mondo e conoscere la cultura locale chiacchierando con gli abitanti del posto.

Che aspettate a prenotare?

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.