Questo sito contribuisce alla audience di

Domani a Roma appuntamento all’Eur con la Notte Rosa: dibattiti, musica, teatro per parlare di violenza contro le donne

notte rosa roma

Una notte per riflettere sulla violenza contro le donne!

Fra dibattiti, spettacoli, mostre, musica una serata romana al quartiere Eur di Roma interamente dedicata al tema della violenza sulle donne. Ad organizzarla il Clan Fletcher Lynd del gruppo scout Roma 50.

Domani Sabato 24 maggio al Laghetto dell’Eur, dalle 16.30 alle 23.30, sarà infatti possibile partecipare a dibattiti incentrati sulla condizione femminile e sulla parità di genere.

Interverranno:

Marta Bonafoni, consigliere regionale e prima firmataria della legge regionale sulla violenza contro le donneClaudia Signoretti, rappresentante dell’associazione Pangea, e promotrice della legge contro il femminicidio); la psicologa Giorgia Mattiolo; l’avvocato Eleonora Centonze Betta Cianchini, attrice e autrice di “Dignità Autonome di Prostituzione” e “Storie di donne morte ammazzate (Allegra barbarie), la scrittrice e sceneggiatrice Cinzia Giorgio.

Il laghetto dell'Eur a Roma
Il laghetto dell’Eur a Roma

 

All’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, sarà presente anche una donna, che porterà anonimamente la sua testimonianza.

E poi stand illustrativi, video e interattivi in collaborazione con le associazioni Be Free, Punto D, Magliana ’80, ACC, Petali di rosa, Ape, Amnesty International e L’Alternativa Onlus.

E ancora, verrà rappresentato uno spettacolo teatrale presentato direttamente dai ragazzi del Clan Fletcher Lynd di S.S. Pietro e Paolo, in collaborazione con l’autrice Betta Cianchini. Per concludere la serata, dalle 20.30 grande concerto a tema con Marco and The Phoeskaries, Beavers, Daily Sunset e Out of Master Plan.

Un grande evento accompagnato da birre artigianali, cibo e bevande.

INGRESSO LIBERO PER TUTTI

Articolo scritto da Redazione