Lo Chef Carlo Cracco a Roma per parlare di alimentazione e Europa

165
Chef Carlo Cracco, Michele Mirabella e Riccardo Valentini s'incontreranno a Cinecittà il 23 gennaio per confrontarsi sulla qualità della vita in UE
Chef Carlo Cracco, Michele Mirabella e Riccardo Valentini s’incontreranno a Cinecittà il 23 gennaio per confrontarsi sulla qualità della vita in UE

Chef Carlo Cracco, Michele Mirabella e Riccardo Valentini s’incontreranno a Cinecittà il 23 gennaio per confrontarsi sulla qualità della vita in UE.

Quale futuro vogliamo per l’alimentazione, la salute e la sostenibilità?

react roma

ReACT è un’iniziativa del Parlamento europeo nel contesto delle Elezioni che si terranno nel 2014.

ReACT prevede una serie di 5 conferenze interattive che hanno lo scopo di focalizzare l’attenzione di opinion leader e membri della società civile su importanti argomenti legati al rafforzamento dell’Europa.

Tramite questa iniziativa, il Parlamento europeo intende creare una piattaforma per il dibattito e lo scambio, in cui possano emergere nuove idee per trovare soluzioni ai problemi odierni.

Già ai tempi dell’Impero, i Romani avevano migliorato la qualità di vita di molti popoli, con lo sviluppo di sistemi viari che collegavano i vari paesi europei, nonché di sistemi fognari e acquedotti che consentivano di accedere con facilità all’acqua potabile.

Allora come oggi, Roma è un vivace centro culturale, artistico e commerciale e rappresenta in vari modi le molteplici sfaccettature dello “stile di vita europeo”. Per questo motivo, la città costituisce la sede ideale per la quarta conferenza ReACT sulla “Qualità della vita in Europa: passato, presente e futuro”, in cui verrà discusso il ruolo che la UE riveste nella vita quotidiana dei cittadini e nel loro benessere.

ReACT Roma offrirà la possibilità di discutere delle sfide nate dalle sempre maggiori richieste del mercato e dalla pressione sui sistemi sanitari, sulle catene di fornitura degli alimenti e sull’ambiente.

Leave A Reply

Your email address will not be published.