Natale a Roma: all’Auditorium iniziative per grandi e bambini

Cosa fare a Roma per assaporare l’atmosfera natalizia?
Al Parco della Musica del Villaggio Olimpico dal 1 dicembre partirà Natale all’Auditorium un vero e proprio calendario di iniziative adatte a grandi e piccini!
Musica, teatro, circo, pattinaggio, giochi, mostre, mercato. Un vero e proprio Village Christmas in città.
Luci e addobbi natalizi faranno da cornice al mercatino natalizio, mostra-mercato, area giochi, pista di pattinaggio.

Sotto il tendone di via Norvegia, Eccì El Grito Christmas Circus, un mese di spettacoli per grandi e piccini di circo contemporaneo.
E poi tanti interpreti di primo piano della musica italiana.
Fiorella Mannoia con A Te il suo personale omaggio a Lucio Dalla.
Claudio Baglioni nell’ormai consueto appuntamento con il pubblico romano all’Auditorium, riproporrà il suo repertorio a Dieci dita.
Mario Biondi torna con il tour Sun dopo il successo della data di novembre.
Seguono gli appuntamenti natalizi per eccellenza:
La ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio e il Gospel Festival, con la consueta serata finale per la notte dell’ultimo dell’anno. Novità di questa edizione, Afrique, una festa dedicata al continente africano, con l’esecuzione di danze popolari e di opere del carismatico Dumisani Maraire, maestro riconosciuto del tradizione popolare del Centro Africa e del compositore sudafricano Kevin Volans.
Le voci di oltre 200 bambini trasformeranno l’8 dicembre la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma in un magico carosello di suoni e colori. Infine, il consueto appuntamento con il Caravanserraglio all’Auditorium di Roma, mostra-mercato di artisti, creativi e artigiani.