Dove acquistare prodotti per l’infanzia risparmiando? Da Easy Baby Roma l’usato è di qualità

Dove acquistare prodotti per l’infanzia risparmiando? Da Easy Baby Roma l’usato è di qualità

easy-baby-roma-lusato-e-di-qualita

Dare una seconda vita agli articoli per bambini. Una missione difficile ma non impossibile, quella che hanno deciso di intraprendere Massimo e Cristina con il loro negozio Easy Baby di Roma.

Un’idea che è nata da una semplice constatazione, che si è poi rivelata una felice intuizione. Infatti molte volte tra regali di parenti, pensierini di amici e vestitini comprati prima della nascita di un bambino si rischia che i neo genitori si ritrovino con molti vestitini mai utilizzati dai piccoli neonati che crescono in fretta.

A volte perchè le taglie sono sbagliate, altre perchè fuori stagione. Così molti vestiti non vengono mai utilizzati o vengono messi da parte quasi nuovi, dopo essere stati indossati una volta o due.

Da qui l’idea dei titolari di Easy Baby, negozio che si trova ad appena un quarto d’ora dalla zona Nord di Roma, lungo la via Sacrofano Cassia al numero 3186.

“La nostra mission – raccontano Cristina e Massimo – è quella di dare una seconda vita ad articoli poco usati o mai utilizzati. Abbiamo articoli premaman, giocattoli, attrezzature, come lettini o passeggini, vestiti 0-14 anni, articoli di puericultura, ma anche tiralatte e sterilizzatori”.

easy baby roma

Il meccanismo è semplice. Chi ha articoli che non usa più, invece di buttarli via, può portarli al negozio dove, dopo un’attenta e accurata selezione, vengono messi sugli scaffali. Le famiglie lasciano così gli articoli in conto vendita, riuscendo a realizzare un guadagno per poter poi comprare articoli più utili o adatti all’età del bambino.

“L’idea è nata – spiega Cristina – puntando su due aspetti che interessano la vita di tutti i giorni: il riciclo e il risparmio. Il riciclo è un tema su cui tutti sono oggi più sensibili, con meno consumismo e meno spreco, mentre il risparmio è un fattore non secondario. Quello che ci distingue e caratterizza è che noi non vogliamo fare un mercatino dell’usato. Da noi si trovano grandi marche, con capi praticamente nuovi, a prezzi bassissimi.

Questo perchè facciamo una grande cernita di quello che ci viene portato.

Ad esempio il passeggino Trio (seggiolone, culla e passeggino) che costa nuovo oltre mille euro da noi lo possono comprare a circa 300€ praticamente come nuovo”.

Da Easy Baby Roma l'usato è di qualità

A dicembre il progetto Easy Baby compirà un anno e a Sacrofano ci sarà anche una gran festa, per un’attività che ha anche una mission sociale, rivolta soprattutto ai bambini delle case famiglia.

“Ci siamo resi conto – sottolinea Massimo – che oggi fare commercio in Italia è cosa paurosa. Non si può fare! E l’unico modo per fare commercio è quello di non avere a fine mese fornitori da pagare, magazzini in affitto, abbattendo così i costi. Per questo la merce rimane da noi 90 giorni e tutto quello che non viene venduto lo riprendono i clienti o va in beneficenza alle case famiglia”.

EASY BABY ROMA

via Sacrofano cassia 3186

Telefono 06 908 4107

mail: easybabyroma@gmail.com

Lascia un commento

*

Privacy Policy