Questo sito contribuisce alla audience di

EasyCoop e la spesa diventa on-line e comoda

EasyCoop la spesa on-line a Roma

La scorsa settimana siamo state invitate a conoscere meglio EasyCoop e abbiamo visitato la loro sede operativa e il loro dark store che ha aperto le porte per la prima volta ad esterni.

EasyCoop è il portale di spesa on-line della Coop, lanciato inizialmente su Roma e che in seguito sarà esteso anche su altre città.

La spesa on-line a volte non è considerata nel ventaglio di opportunità oppure si immagina sempre per alcuni prodotti e non come un’opzione che sostituisca grande parte della spesa abituale.

La visita, aver visto i più di 10.000 prodotti stoccati, le informazioni raccolte e aver testato noi in prima persona il servizio ci hanno fatto cambiare questa percezione.

L’obiettivo finale per i clienti?

Restituire tempo e qualità della vita alle persone attraverso un servizio “comodo”, di livello e che metta i clienti al centro.

Potremmo decisamente definire questa azienda e tutto il lavoro che c’è dietro come un mix tra passione, semplicità di utilizzo, ricerca della qualità, flessibilità del servizio, attenzione alla freschezza dei prodotti e alla sicurezza per i clienti nonché anche alla economicità dei prezzi. Infine, ma non per ultima, una buona componente di “quello che non ti aspetti”.

La passione

che abbiamo visto e di chi ci lavora ci hanno colpito, pensando ai clienti finali come se veramente fossero membri della propria famiglia, testando personalmente a casa i prodotti, scegliendo i fornitori eccellenti e certificati. Mettersi quindi davvero al posto dei clienti per soddisfare al meglio le esigenze.

La sicurezza

è una caratteristica alla quale tengono in modo trasversale.

La sicurezza sui prodotti certificati e controllati, la sicurezza sulla modalità dei pagamenti on-line e nel personale di consegna.

Ci ha molto colpito per esempio ricevere prima della consegna un sms che avvisava a breve l’arrivo con il nome e la foto di chi avrebbe consegnato, oltre chiaramente alla consegna sempre al piano e solo su richiesta dentro il proprio alloggio.

Anche la flessibilità del servizio

è un aspetto rilevante, garantire delle fasce orarie di consegna proprio quando servirà ritagliandole sui propri bisogni.

Una caratteristica importante è la freschezza dei prodotti a disposizione.

Ci sono in particolare le categorie di fresco, freschissimo e congelati sui quali viene garantita la “catena del freddo” nella consegna. A tutti noi capita che facendo la spesa ci sia un lasso di tempo necessario per arrivare a casa non refrigerando ovviamente i prodotti.

Abbiamo compreso anche l’economicità dei prezzi applicati ai prodotti

(in linea con quelli degli Ipermercati) in ottica di risparmio per le famiglie e clienti.

L’obiettivo è far sostenere lo stesso costo in linea con un eventuale ipermercato ma godendo dei vantaggi del servizio: no spese di benzina, no traffico, no ricerca di parcheggio, tempo a disposizione recuperato, no stress e fatica da carico e scarico buste!

Poi c’è una componente, “quello che non ti aspetti

che ti fa percepire esattamente come si concepisce il “pensiero al cliente”:

  • assemblando nelle buste la spesa come la faresti tu (o meglio?!) ovvero dividendo le buste per categorie (p.e. detersivi divisi da cibo ecc) e impilando i prodotti in funzione del peso;
  • consegnando GRATUITAMENTE ai disabili la spesa (previo invio delle certificazioni);
  • attivando un servizio di assistenza gratuita con un’attesa di meno di un minuto per il cliente;
  • introducendo modalità particolari come il fresco “maturo al punto giusto”, una linea che garantisce su alcuni prodotti (p.e. l’avocado) che arrivino pronti per essere consumati;
  • inserendo la categoria Offerte con più di 1.000 prodotti in media.

L’impressione della dedizione che viene messa in questo progetto ci fa immaginare che ci saranno tante altre iniziative e novità che arriveranno presto.

Non ci resta quindi che invitarvi a provare registrandovi al sito EasyCoop !

Chi ci segue e risiede entro il GRA di Roma potrà approfittare anche di un nostro codice sconto!

Inserendo il codice FATTOREMAMMA_10 in fase di pagamento fino al 31 luglio riceverete 10€ di sconto su un minimo di 50€ di spesa!

Non fatevi sfuggire questa opportunità…

E buona spesa comoda.

 

 

 

Articolo scritto da Maria Cimarelli