Carnevale: idee per organizzare una festa in maschera

 

stelle-filanti

Come organizzare una festa di carnevale

 

Siete pronti per la festa più divertente dell’anno?

Carnevale è alle porte e  anche quest’anno richiede una buona dose di inventiva e creatività. Cominciamo dalle maschere per poi passare agli addobbi  e al menù da proporre.

 

carnevale festa

Che maschera indosserete per Carnevale?

Per la maschera da indossare quest’anno potrete optare per un vestiti fai da te oppure ricorrere alle vasta scelta che offrono i negozi specializzati o siti come ebay, a prezzi vantaggiosi. Dalle maschere più classiche per i bambini come superman e  le principesse Disney, a quelle per trasformarsi nel proprio personaggio preferito, come ad esempio  Bart Simpson o i Ninja, fino a quelle per gli adulti come come Wonder woman o Capitan America.

Se volete mettervi alla prova, armatevi di forbici e colla: esistono  infatti sul web dei modelli di maschere di cartone da ritagliare e  personalizzare a piacere.

Se invece preferite mascherarvi con uno stile unico e originale potrete usare i segreti del make up seguendo i consigli in questo articolo.

 

addobbicarnevale

Avete pensato agli addobbi?

 

Per gli addobbi, la prima cosa da fare è capire il tipo di location: se la festa è a casa, restringete la zona ad una stanza in modo che i coriandoli non si sparpaglino per tutta la casa e rimuovete  gli arredi che potrebbero essere danneggiati; se invece la festa si svolge in un locale adibito per le feste considerate che tipo di scherzi sono ammessi..per non incorrere in eventuali lamentele del gestore!

Se vi divertite a decorare potete pensare voi a creare addobbi e festoni, oppure potrete optare per la soluzione più economica e scegliere tra i vari gadgets e palloncini in commercio.

frappe

Il dessert tipico di carnevale, le frappe

Il menù: qui potrete spaziare dai dolci tipici di Carnevale a ricette di vostra invenzione che richiamino il tema del Carnevale. Frappe, la cui ricetta troverete a questo link, e castagnole per cominciare, sia fritte che al forno. Meglio preparare un buffet freddo con panini e tramezzini, rustici e pizza, più pratico e veloce.

Per la musica per il party vi consigliamo di mettere la samba e la musica del Carnevale di Rio per entrare di più nel mood allegro della serata. Ricordatevi anche di pensare a qualche gioco divertente da proporre, come ad esempio una caccia al tesoro o degli indovinelli da risolvere.

Ed ora non vi resta che mandare gli inviti!

Lascia un commento

*

Privacy Policy