Giochiamo insieme?

kinder sorpresa pink italia romaQuante volte siamo distratti dalle nostre quotidianità barbose ma necessarie?

Facciamo la spesa, preparariamo le merende e i pasti per la famiglia, seguiamo la casa, chiudiamo in tempo le scadenze professionali, rincorriamo tutte le nostre faccende e faccendine che sicuramente comprendono anche i piccoli grandi impegni e pensieri per i nostri bambini e ragazzi.

Per non parlare del periodo che ci aspetta… Le Feste Natalizie con le letterine di Natale, i regali e le sorprese, le recite e saggi, le cene e i pranzi di lavoro e… e… non si arriva mai alla fine del tunnel!

Ma alla fine noi mamme e papà quanto riusciamo a giocare con i bambini scatenando la nostra fantasia e creatività, costruendo interazione con loro e liberando la testa veramente da tutto il resto?

Spesso ciò che ci sembra semplice e banale non lo è.

Pensiamo “E che ci vuole?” ma poi mentre siamo con loro ci ricordiamo la mail da leggere, la bistecca da scongelare o la nota da scrivere prima di dimenticarcene.

La soluzione c’è ed è davanti a noi: concentrarci creando opportunità di gioco con i nostri bambini “protette” da interferenze esterne.

L’opportunità che abbiamo colto lo scorso week-end con i nostri bambini l’abbiamo avuta grazie a Kinder Sorpresa con l’iniziativa “Giochiamo Insieme” attraverso la quale vengono promossi momenti di incontro e di gioco in famiglia per sviluppare e sostenere la relazione tra bambini e genitori.

L’iniziativa coinvolge tre musei dedicati ai bambini in tre città diverse: il MUBA di Milano, Explora di Roma  e la Città della scienza di Napoli (tra l’altro non solo andando ma anche online è possibile scaricare o vedere video per avere idee sui giochi Kinder Sorpresa da poter sviluppare insieme).

Quindi Domenica scorsa quattro siamo andati ad Explora per il workshop “Magia del Natale” abbinando una lettura animata ad un laboratorio creativo manuale, con la realizzazione di una boule de neige (avete presente la pallina con la finta neve dentro che tanto piace ai bambini?) per ricreare, anche a casa, la tanto amata atmosfera natalizia.

E’ stato un pomeriggio all’insegna del “fai, disfa, incolla, aiutami qui eh?, prova così!, braviii” insomma abbiamo giocato tutti e quattro con questo bellissimo laboratorio e veramente abbiamo sperimentato quanto sia bello realizzare qualcosa insieme e vedere i bambini con un sorriso grande guardando i risultati finali.

Non avremo più scuse per non impegnarci a scaricare contenuti online o andare a workshop per ricreare l’atmosfera che abbiamo passato insieme, unendo la famiglia e alleggerendo la testa da tutto il resto se non concentrandoci con i nostri piccoli.

Lascia un commento

*

Privacy Policy