Mele protagoniste durante i Sabati della Frutta da Mc Donald’s

I sabati della frutta Mc Donald's Rosolino Fabian e la nutrizionista Beretta

I sabati della frutta Mc Donald’s Rosolino Fabian e la nutrizionista Beretta

Sabato scorso abbiamo partecipato al primo appuntamento de “I Sabati della Frutta” al ristorante Mc Donald’s di Piazza di Spagna a Roma.

Lì ci aspettavano due atleti molto amati dai bambini, Massimiliano Rosolino e il campione italiano di Triathlon Alessandro Fabian nel ruolo di ambasciatori dell’iniziativa.

I Sabati della Frutta”, è un’iniziativa che promuove uno stile di vita attivo e bilanciato soprattutto nei bambini. Tanti piccoli atleti, e non, hanno potuto incontrare Rosolino, – campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti e più di 60 medaglie – accompagnato dalla moglie Natalia Titova e dalle loro bambine, Alessandro Fabian – il triatleta italiano che a livello internazionale ha ottenuto i migliori risultati personali di sempre- insieme alla nutrizionista Francesca Beretta che attraverso favole, indovinelli e momenti di gioco, hanno spiegato a tutti i bambini l’importanza del ruolo della frutta in una alimentazione equilibrata.

Con una simpatica storia di Biancaneve, illustrata dai due campioni ed abbinata ad una canzoncina sulla frutta, i bambini hanno cantato insieme.

Quello che McDonald’s vuole proporre con “i Sabati della Frutta” è l’importanza di una alimentazione sana, attiva e bilanciata per grandi e piccini.

Con questo progetto, ogni ultimo sabato del mese a partire dal 28 marzo, con l’acquisto di ogni Happy Meal McDonald’s regalerà una bustina di mele, con la stima di regalare oltre un milione e mezzo di porzioni di mela all’anno “o fino a quando le mele del Trentino non finiranno”.

Ci è sembrata un’ottima iniziativa che diffonde l’importanza dello sport e della corretta nutrizione!

Maria Cimarelli

Lascia un commento

*

Privacy Policy