Abito da sposa: quali scarpe scegliere

Collezione Greymer

Anche per voi le scarpe sono importantissime? Avete ragione!! Le scarpe sono fondamentali per il portamento perchè completano l’abito.

Scegliere un accessorio estroso per compensare un abito semplice e viceversa rappresenta una soluzione che definirei vincente.

La classica décolléte spesso realizzata nello stesso tessuto dell’abito è un evergreen.

Ma perchè non lasciarsi travolgere dai modelli particolari, estrosi e originali che ci vengono proposti: plateau,ballerine, stivali, sandali. Modelli esclusivi e preziosi,di grande seduzione e da indossare anche in occasioni diverse dal matrimonio.

Difficile non trovare il modello ideale e non rimanere soddisfatte da una scelta così infinita e mirata.

Ma saranno compatibili la marcia nuziale, la posa fotografica,il ricevimento e il ballo finale con un bel tacco 12?

Molto dipende dalla nostra attitudine alla sofferenza, ma direi che un rodaggio delle nostre scarpe in casa, nei giorni precedenti quello fatidico, può essere utile.

Facciamo attenzione però a non sporcarle, perchè poi si vedono e visto mai, capita anche il solito fotografo che vi immortala il piede?

Piccolo accorgimento: se decidete per un paio di scarpe su misura ricordate di chiedere le suole in pelle antisdrucciolo .Eviterete qualche imbarazzante scivolone!

Di tendenza per il 2014 gli sparkling che creano un allure ricercato e lussuoso e le ultraflat ma solo se siete molto alte. 

Sempre di moda le pumps nella versione open toe.

Se  proprio non resistete e non  riuscite a tenere le vostre belle scarpe fino alla fine dei festeggiamenti vi è concesso cambiarle.Ma solo a danze iniziate.

Allora si che indosserete un bel paio di ballerine magari tutte colorate oppure delle sneakers bianche.

Idea carina e credo molto apprezzata,potrebbe essere quella di omaggiare le signore invitate di scarpettine comode uguali a quelle che indosserete voi.

Open toe Guido La Rocca

Open toe Guido La Rocca

Al prossimo appuntamento!  Sarà la volta di trucco e parrucco…capelli da favola e maquillage perfetto!!

Angela Bartolomeo

Event Planner

www.angelabartolomeo.it

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy