Roma Fashion White, l’alta moda sposa sfila in Chiesa

156

Location d’eccezione per l’alta moda sposa che lunedì prossimo sfilerà a Roma nella Chiesa di S. Paolo Fuori Le Mura!

Un evento fuori dagli schemi  “RomaFashion White” alla sua VII edizione è una manifestazione nata per promuovere e presentare a Roma le principali realtà creative e produttive dell’Alta Moda Sposa Italiana.

 

RomaFashion White, l'alta moda sposa sfila in Chiesa
RomaFashion White, l’alta moda sposa sfila in Chiesa

RomaFashion White è un evento ideato dal Fashion Producer Antonio Falanga.

Saranno otto le prestigiose Maison “Made in Lazio” che in passerella e nei vari quadri moda, presenteranno un’anteprima delle Collezioni Alta Moda Sposa 2014:

ANNA TUMAS SFILA AL ROMAFASHION WHITE NELLA CHIESA DI S. PAOLO FUORI LE MURA DI ROMA
ANNA TUMAS SFILA AL ROMAFASHION WHITE NELLA CHIESA DI S. PAOLO FUORI LE MURA DI ROMA

Anna Tumas, il suo stile inconfondibile è dato dall’unione di tecniche artigianali e di idee innovative e moderne, dedicate alla donna che vuole esaltare la propria femminilità con classe ed eleganza.

L’Atelier Dream Sposa, racchiude in se la passione per l’artigianalità, la bellezza e l’eleganza. Si colloca nella scena dell’Alta Moda Sposa grazie alle emozionanti e innovative visioni della stilista Sabrina Maietta.

Marsil, azienda storica che dal 1977 continua ad affermarsi a livello nazionale e internazionale grazie alla sua filosofia sartoriale, finalizzata alla continua ricerca di nuovi tessuti, e alla lavorazione artigianale dei suoi abiti da sposa e di alta moda.

Chiesa di S. Paolo Fuori Le Mura, RomaFashion White, l'alta moda sposa sfila in Chiesa
Chiesa di S. Paolo Fuori Le Mura, RomaFashion White, l’alta moda sposa sfila in Chiesa

 

Mauro Gala, couturier che crea e propone nel suo Atelier nel cuore di Roma una sposa dalla straordinaria immagine, dalla quale emerge costantemente raffinatezza e femminilità.

RoccoRadaSpose, inizia la sua attività nel 1989, nel mondo del prêt-à-porter. Dopo un’esperienza ventennale nel settore, matura la decisione insieme a Nadia Marandola di produrre anche collezioni alta moda sposa, creazioni uniche che si avvalgono in esclusiva di professionisti del ricamo, disegnate dai due designers del brand “Le 2 Isole”: Vincenzo Chisari siciliano e Alberto Santus originario della sardegna. Presenti alla manifestazione, con una loro capsule collection di prêt-à-couture.

MAURO GALA SFILA AL ROMAFASHION WHITE
MAURO GALA SFILA AL ROMAFASHION WHITE

Sonia Lupo, presente nel settore sposa e cerimonia da diversi anni. La conoscenza merceologica dei tessuti, l’approfondita competenza delle tecniche di lavorazione e l’accurata ricerca di tagli particolari, le consentono di ideare creazioni uniche, artigianali, per una vera “allure” d’Alta Moda.

Rocco Rada Spose al RomaFashion White
Rocco Rada Spose al RomaFashion White

Maison Franco Litrico di Fabio Litrico, fondata a Roma nel 1951, fu la prima a organizzare i “defilè” maschili, la prima a convertire in “couture à porter” i capi d’Alta Moda su misura, segnando in modo indelebile la storia dello stile maschile “made in Italy”. Oggi l’eccellenza del marchio continua a vivere nelle creazioni di Fabio Litrico, custode dell’antica tradizione sartoriale di famiglia e interprete sofisticato delle più recenti tendenze della moda.

 

In un contesto architettonico esclusivo come la Chiesa di S. Paolo Fuori le Mura Cinzia Malvini, una delle più stimate giornaliste del fashion system condurrà la nuova Edizione di “RomaFashion White” .

Oggi nel territorio laziale operano moltissime e qualificate imprese. Nonostante l’attuale crisi dei consumi, della competizione dei prodotti stranieri e della contrazione dei matrimoni “religiosi”, continua a vantare tra le medie nazionali più alte di atelier, laboratori artigianali e mano d’opera qualificata, per un segmento produttivo che nella sua specifica filiera, produce un forte indotto a livello occupazionale.

Nella navata centrale della Chiesa Anglicana di Via Nazionale, ad aprire la manifestazione sarà l’Orchestra “Orpheus”  con una “Fantasia Nuziale” composta per l’occasione.

Leave A Reply

Your email address will not be published.