Matrimonio black & white: per la sposa anticonvenzionale e modaiola

169

Il Nero e Il Bianco : il primo è simbolo dell’eleganza l’altro della purezza. Si incontrano su un terreno non convenzionale come quello del matrimonio. Le più grandi firme della moda da Coco Chanel a Vera Wang, ne hanno dato un’interpretazione molto ricercata.

Parafrasando la grande Coco il nero “contiene tutto”e il bianco è “di una bellezza assoluta”.

Insieme interpretano l’accordo perfetto, très chic.

Certo è che il pericolo di sconfinare nel cattivo gusto è reale. Ma una brava W.P. saprà cosa fare perché questo non accada. A cominciare dall’abito da sposa : assolutamente bianco con dettagli in nero.

Come il Nero impalpabile degli abiti dal mood squisitamente hollywoodiano di Carlo Pignatelli o concentrato in un accessorio nell’ode alla sensualità e alla modernità della collezione Spring di Vera Wang .

Per gli allestimenti floreali dal bouquet alle decorazioni è consigliabile scegliere fiori eleganti come l’orchidea , belli e romantici gli anemoni ma tenete presente che sono delicatissimi .

Per il ricevimento non scegliamo una location campestre-bucolica più adatta a mood matrimoniali sui toni pastello e dintorni e neanche una mise en place total black per evitare l’effetto… Beh! avete capito!

Si invece a piccoli pois bianchi e neri per sdrammatizzare su inviti, menù, wedding bags ecc, si ai fermatovaglioli realizzati con piccole giarrettiere deliziosamente rifinite in pizzo, (altro I must have per quest’anno), si a romantici camei e fiocchetti in raso, ai conetti per il riso realizzati con spartiti musicali : che ne pensate della colonna sonora del vostro amore?.

Utilizzate per il vostro tableau una scacchiera e per il candy corner secchielli di ceramica bianca stracolmi di deliziose praline al cioccolato (belli ed economici quelli di Sandra Rich) e muffin con decorazioni di glassa a tema.

Un ultimo suggerimento : cercate di usare i due colori in purezza l’accostamento con altri potrebbe farvi cadere nel pacchiano e togliere al vostro matrimonio quell’allure moderna e NY.

(foto: Pinterest)

scritto da  Angela Bartolomeo,
event planner

www.angelabartolomeo.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.