5 lezioni di stile per un guardaroba autunnale glamour

5 lezioni di stile per un guardaroba autunnale glamour

5 lezioni di stile per un guardaroba autunnale glamour

Apparire sempre “alla moda” e avere un aspetto elegante e ricercato non significa indossare ciò che gli altri indossano. Eleganza è, infatti, sinonimo di originalità e personalità.

Ma come scegliere i vestiti giusti per il tuo stile?

Prima di tutto non c’è bisogno di accumulare quantità industriali d’indumenti nel guardaroba, che mai e poi mai indosserai, perché troppo stravaganti rispetto al tuo modo di essere, né c’è bisogno di acquistare riproduzioni grossolane di abiti firmati.

Mettiamo una cosa in chiaro. Il capo firmato merita di entrare nel guardaroba solo se valorizza la tua silhouette. Non c’è bisogno, inoltre, di spendere un occhio della testa per avere un jeans o una camicia di un brand di grido. Oggi, infatti, c’è un’ampia scelta di outlet nelle principali città, ma se non hai tempo e voglia di fare lunghe scarpinate, puoi decidere di fare acquisti online con sconti spesso introvabili in giro.

Un esempio? La new entry Zalando Privé, lo shopping club di Zalando, che in Italia è stato lanciato circa tre mesi fa,  con sconti fino al 75% su vestiti, calzature e accessori firmati.

Insomma, oggi per ognuna di noi c’è un’ampia scelta di colori, tessuti e modelli e non c’è bisogno di essere per forza taglia 40 per apparire eleganti. Anche la donna curvy ha la possibilità di apparire alla moda se sceglie i capi giusti da indossare.5 lezioni di stile per un guardaroba autunnale glamour

Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per essere alla moda ogni giorno.

  • Segui il tuo stile

Pantaloni neri, camicia bianca e una sciarpa luminosa. Il segreto del successo è rappresentato da soluzioni semplici. Ogni donna ha il proprio stile, o due, o anche tre. Eccellente, ma non andare fuori dal tuo! Se ami indossare capi un po’ vintage, per quest’autunno ti basterà una giacca di jeans. Non pensare alla marca, ma a quella che si adatta al tuo corpo. Punta alla qualità di un buon denim e chiediti: la indosserò spesso? Non fare spese folli ma giuste!

  • Focus sugli accessori

Gli accessori possono creare un look, soprattutto, se si tratta di pezzi particolari e ben mescolati! La cosa principale è quella di seguire la regola dei due: non più di due gioielli insieme. Questo è tutto. Per il resto non ci sono restrizioni, spazio alla fantasia!

  • Acquista le scarpe giuste per te

Anche le scarpe rivestono un ruolo importante e devi assicurarti di avere quelle giuste. Non importa quanto siano vistose o particolari, la cosa importante è la comodità, oltre a come le indosserai, e le porterai al piede. La regola di base è di avere sempre due, tre paia di scarpe di color nero o carne, in maniera tale da poterle abbinare su tutto!

  • Occhio alla pelliccia

Non esagerare con la pelliccia nella stagione fredda! Negli ultimi anni i capi e gli accessori in pelliccia, vera o sintetica, sono diventati di moda. Borse, bracciali, cappelli, poncho, e anche le scarpe son, spesso, rivestite  in pelliccia. Stai ben attenta a non indossare troppo pelliccia. Il troppo storpia.

  • Oro e diamanti

Per ricevimenti, anteprime, red carpet, sono sicuramente da sfoggiare, ma dimenticali pure per andare al cinema o al karaoke club! Spesso si desidera mostrare a tutti la nostra nuova Tiffany, ma per eventi senza un codice di abbigliamento, scegli gioielli morigerati. Keep it simple!

Lascia un commento

*

Privacy Policy