Questo sito contribuisce alla audience di

AltaRoma AltaModa 2014: le sfilate raccontate da una modella “spettatrice”

image

Ciao ragazze, come state? Come sta andando quest’anno nuovo?
Io sempre alla ricerca di novità 😉

Questo fine settimana Roma si veste di Moda. Siamo giunti alla 24′ edizione di Altaroma Altamoda ed ormai da anni l’appuntamento è nel bellissimo complesso del Santo Spirito in Sassia nel cuore della capitale.
Purtroppo la crisi si fa sentire e sono sempre meno gli stilisti che sfileranno sulle passerelle romane, infatti il calendario si articola in soli 4 giorni, dal 24 al 27 gennaio, ma si prevedono tre giorni intensi all’insegna della classe e del lusso.
Riconfermano la loro presenza gli stilisti: Curti, Curiel, Sarli, Gattinoni e Balestra.
Io? …non sto nella pelle!

image

image

image
Calendario sfilate AltaRoma AltaModa Gennaio 2014

Quest’anno ho scelto di partecipare ad Altaroma da spettatrice e non da modella. Devo ammettere che, l’idea di stare a guardare le sfilate, mi fa un effetto strano.

Spero di riuscire ad intrufolarmi dietro le quinte, perché vorrei trasmettervi l’atmosfera e l’adrenalina che si respira prima di iniziare una sfilata. Il clima è teso, per alcuni minuti si ha il cuore in gola ed il battito accelerato, poi una volta fatto il primo passo verso i riflettori si dimentica tutto e tutti, la mente si assenta per alcuni minuti e si procede con passo fiero ed elegante felici di interpretare un abito. Che bei momenti!
Tutte queste sensazioni le provo ogni volta che cammino su una passerella, che sia una piccola presentazione o una sfilata più importante. Questa volta sarà diverso, e mi chiedo che effetto mi farà stare seduta ad guardare!

15 eventi in soli 3 giorni… ma più si avvicina il 25 e più gli inviti aumentano, spero di riuscire ad essere puntuale e presente ad ogni sfilata, per poter fare una panoramica completa sulle nuove tendenze. Fortuna che hanno inventato le agende e gli orologi, come farei senza?! (Dovrò riuscire ad incastrare tutto, ho dei lavori in quelle date 🙁 )

image

image

image

image

Il tempo stringe ed arriva il momento più critico, ODDIO cosa mi metto? Da più di una settimana sono alla ricerca di tendenze primaverili, cosa sarà in e cosa out, già ho visto che mi piacciono un sacco di cose, chissà se riuscirò a trovarle, ci sono ancora i saldi nei negozi ma di nuove collezioni neanche l’ombra.

Vi anticipo che sicuramente metterò alcuni dei miei MUST
La mia borsa preferita di Tooitaly, la T-shirt di Juicydoll, e non può mancare la borsetta porta iPad di Neroneve.

Se avete qualcosa da propormi, da poter indossare alle sfilate, lasciatemi un commento o scrivetemi in privato, le vostre idee sono sempre gradite, e utili per tutte 😉

Obbiettivo per il prossimo post: vi racconterò le mie sensazioni da modella a blogger, scoprirete cosa ho tirato fuori dal mio armadio per partecipare alle sfilate, immagini prima-durante-dopo le sfilate, e tante altre nuove curiosità.
Vi terrò aggiornate tramite i social ( Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Pinterest ) su quello che accadrà in questa tre giorni dedicata alla moda. Non perdete quindi il post di lunedì, stay tuned!

La Vostra LLAM

www.looklikeamodel.it

Articolo scritto da Tamara LLAM