AltaRomAltaModa: svelati i finalisti del concorso Who Is On Next?

who is on next

Manca pochissimo alla nuova edizione di AltaRomAltaModa che si svolgerà dal 12 al 16 luglio.

Come sempre, nell’ambito di questa manifestazione di moda viene organizzato il concorso per giovani designer pret-a-porter e accessori donna “Who Is On Next?” in collaborazione con Vogue Italia, che quest’anno è arrivato alla sua decima edizione. Uno dei progetti scout più importanti è anche una piattaforma creativa che offre ai talenti emergenti la possibilità di mostrare il loro lavoro ad una giuria di prestigio internazionale.

“Who Is On Next?” ha lanciato dei nomi e brands che ormai sono considerati tra i migliori sulla scena internazionale, tra cui Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, Nicholas Kirkwood, Marco de Vincenzo, Paula Cademartori, Stella Jean, Gabriele Colangelo.

Tra i 9 finalisti dell’edizione 2014 spicca un nome – il brand Tak.Ori, creato nel 2013 da Svetlana Taccori, la designer di origine ucraina con una significativa esperienza lavorativa nel settore della moda. Tak.Ori è un brand che ha fatto della maglieria, con cappelli, sciarpe e guanti, l’inizio di un percorso di sviluppo verso un vero total look, che include ora anche dei maglioni, gonne, leggings, abiti, dallo stile riconoscibile e contemporaneo amato da celebrities internazionali del cinema e del fashion system del calibro di Sarah Jessica Parker, Anna Dello Russo, Miroslava Duma, Chiara Ferragni, Lapo Elkan.

Tutto Made in Italy con l’uso di materiali di altissima qualità come cashmere, lana vergine, mohair e maglia finissima di cotone e seta. I cappelli oversize, i guanti, le sciarpe e i maglioni Tak.Ori sono oggi i must have per un look charm e glamour.

taccori

Abbiamo intervistato Svetlana Taccori in occasione della nomina del suo brand come uno dei finalisti del concorso:

SVETLANA TACCORI

SVETLANA TACCORI

Qualche parola sulla vostra partecipazione in Who Is On Next?

Sono molto onorata di questa possibilità, l’Italia è la patria della moda, ci sono molti talenti emergenti e anche molta competizione. Avere quest’opportunità mi rende molto felice e orgogliosa.

Secondo Lei, che cosa rende il Suo brand così popolare?

Credo che la sua popolarità derivi proprio dal carattere che hanno i miei pezzi, li ho pensati per una donna moderna e amante della comodità.

I prossimi progetti di sviluppo? Pensate di lanciare una linea uomo e/o bambino? Apertura di negozi monomarca in vista?

Abbiamo avuto una linea bimbo, che è stata pensata per essere uguale a quella dell’adulto in modo che ci sia lo stesso berretto sia per il bambino che per il resto della famiglia. La collezione uomo è già nei nostri pensieri, speriamo di realizzarla presto! Ci piacerebbe, certo, aprire uno store, ma per ora mi sto concentrando sullo sviluppo del prodotto e sulla sua qualità.

E a Roma, dove possiamo trovare i prodotti Tak.Ori?

Attualmente siamo già presenti da Gente Roma e in futuro vorremmo espandere la nostra distribuzione anche in altri punti vendita.

Qualche parola sul Suo rapporto con Roma. Il Suo posto preferito in città?

Per mia natura amo tutto ciò che è legato all’arte e Roma è una città dove l’arte si respira nell’aria. Il mio luogo preferito è il Vaticano. Quando sono qui vado in Piazza San Pietro dove provo una sensazione unica ad ammirare la sua architettura e bellezza. In ogni città che visito cerco inoltre, di vedere mostre d’arte e visitare i palazzi più interessanti del posto.

taccori svetlana

Gli altri finalisti del concorso Who Is On Next? sono:
  • Prêt-à-porter: Daizy Shely, Marianna Cimini, Project149, Piccione•Piccione
  • Accessori: Caterina Zangrando, Corion, Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Oscar Tiye
I finalisti sfileranno il 14 luglio nell’ambito del calendario di AltaRomAltaModa presentando dei modelli delle nuove collezioni PE 2015.
by Iana Nekrassova

Lascia un commento

*

Privacy Policy