Questo sito contribuisce alla audience di

Chiara Ferragni: uno stile eccentrico e coloratissimo a cui ispirarsi

Abbandonare una laurea in giurisprudenza per dedicarsi ad un blog? Quella che potrebbe sembrare un’autentica follia, è stata invece la geniale intuizione di Chiara Ferragni, attualmente la fashion blogger più apprezzata ed imitata in Italia e nel mondo. Al punto da essere stata invitata persino all’università di Harvard per raccontare la sua incredibile scalata al successo: un particolare che non possono vantare in tanti. Ed ecco che il suo blog – The Blonde Salad – ha fatto il giro del mondo lanciandola nel firmamento della moda: da qui, poi, la presentazione di una sua personalissima linea di scarpe, e tutti gli altri successi inanellati in poco meno di 5 anni, sono storia recente. Quello che interessa a noi, è capire il suo stile e provare ad imitarlo, mettendo un po’ di ordine in quello che apparentemente sembra puro caos.

Stile Chiara Ferragni: come fare?chiara-ferragni-uno-stile-eccentrico-e-coloratissimo-a-cui-ispirarsi

Versatilità, colore, fantasia: tre elementi che rendono davvero complicato imitare qualsiasi stile, soprattutto se parliamo di uno di quelli che hanno segnato le recenti tendenze nel campo della moda italiana. Ed ecco che, per ottenere un outfit simile a quello sfoggiato da Chiara Ferragni, la prima regola è allargare la prospettiva, imparando che spezzare gli stili non è un reato, ma un punto a favore. Ad esempio le colorate e appariscenti pellicce sono una componente importantissima per lo stile Chiara Ferragni, così come lo sporty chic a colpi di sneakers fantasiose e divertenti, e di t-shirt ariose e smanicate. Senza mai rinunciare a sfoggiare abiti d’alta moda ricoperti di paillettes e tubini incredibilmente sexy, perfetti da mostrare sui red carpets più noti dell’universo della moda.

Data l’incredibile varietà di abiti e di accessori, imitarla in fondo non è poi una missione impossibile, anzi: la regola è non curarsi degli abbinamenti e puntare ad occhi chiusi su pezzi unici, eccentrici ed impossibili da vedere in giro, un po’ pop ed un po’ rock, come ad esempio quelli che potrete trovare sul noto e-commerce yoox.com. Grazie a questo sito potrete scegliere una collezione di capi di design per realizzare uno stile artistico, giocoso ma anche spensierato: tutte caratteristiche appartenenti all’outfit di Chiara Ferragni. Fondamentali, infine, gli accessori per imitare il look della biondissima fashion blogger: impossibile sorvolare sui suoi tacchi chilometrici e su accessori come le borsette di marca, in puro stile vintage o in formato mini pochette XXS.

Non avere paura di spezzare gli stili e di indossare persino una pelliccia fucsia: è questo il vero segreto di Chiara Ferragni, in grado di attirare l’attenzione soprattutto per il modo spensierato e disinvolto con il quale è in grado di indossare e di portare qualsiasi capo, persino i più incredibili ed impensabili. Provare per credere!

Articolo scritto da Redazione