Come vestirsi per un aperitivo con le amiche?

apertivo1

L’aperitivo con le amiche è un momento di meritatissimo relax. Che siate delle casalinghe (non disperate, ci auguriamo!) alle prese, tutti i santi giorni, con le mille cose da fare in casa: i pupi, le commissioni; oppure che siate delle donne in carriera, stressate dal capo e da colleghi un po’ troppo invadenti…

Beh, per concludere certe giornate infinite l’ideale è ritagliare delle ore per se stesse. E cosa c’è di meglio di un aperitivo spensierato con le amiche fidate?

Già, ma cosa indossare per una aperitivo? Ecco dei consigli che vi aiuteranno a chiarire le idee su quale look scegliere, anche per il più informale degli aperitivi.

Look aperitif

Abito a ginocchio, floreale, con accessori vivaci. Il look perfetto per un aperitivo con le amiche.

Se non si ha il tempo di passare da casa, per un cambio velocissimo di mise, optate per degli abiti corti a ginocchio, magari colorati con delle fantasie vivaci, vanno bene da mattino a sera! Andranno bene anche dei jeans abbinati a bluse, t-shirt indossate sotto ad un morbido cardigan. L’importante è non presentarsi all’appuntamento con un look troppo serio, quindi dimenticate in armadio il tailleur o il classico tubino nero (sì, una volta tanto anche lui è inopportuno!).

Puntate sugli accessori, importanti e che sappiano dare una marcia in più all’intero outfit.

Collana Zara

Una collana importante, l’accessorio giusto per un aperitivo con le amiche.

Non esagerate invece con abiti troppo sfavillanti, le paiettes vanno bene solo di sera e non in tardo pomeriggio. Stessa cosa vale per i tacchi, niente scarpe eccessivamente alte, con tacco troppo sottile, sì invece a scarpe con tacchi medi, e di conseguenza comode.

La borsa? L’ideale sono le shopping bag, grandi e capienti. Una sintesi delle giornate fitte di impegni. Se invece riuscite a passare da casa prima di incontrare le amiche, andrà benissimo una clucth, dal design romantico se il vostro look è bon ton o dal richiamo vintage; viceversa dalle linee più decise se preferite un look più contemporaneo.

Shopper bag

Shopper bag, un modello classico proposto da Zara.

Borse aperitivo

Anche la clucth è perfetta per un aperitivo.

Bene, siete pronte per il vostro aperitivo con le amiche, tra chiacchiere, risate e naturalmente qualche sanissimo pettegolezzo, altrimenti che aperitivo al femminile sarebbe?

Lascia un commento

*

Privacy Policy