I saldi dell’estate 2014 all’insegna del white

testata

Quest’estate tutti gli stilisti hanno dichiarato forte e chiaro: white is the new black. Ed ecco nate intere collezioni total white. Forse il bianco dalla testa ai piedi è un pò troppo e poco pratico, ma c’è un pezzo in cui conviene investire durante i saldi estivi senza dubbio. È il little white dress. Facile da abbinare, perfetto sia di giorno che di sera, è una bella alternativa al classico little black dress invernale. Qui la nostra selezione delle migliori proposte per questa estate, da acchiappare al volo durante i saldi estivi in corso.

Victoria Beckham ormai ha conquistato il podio della moda ed i suoi capi sono considerati tra i più desiderati tra le fashion-addicted. Linee pulite e rigorose per la sua collezione primavera-estate 2014 in cui la nostra scelta va a un mini abito-camicia in morbido cotone che gioca tra il maschile (silhouette semplice button-down, il colletto e le maniche da classica camicia bianca) e il femminile (cintura per sottolineare la vita e la balza larga al bordo). Un altro pezzo da non perdere è un mini-dress in crêpe senza maniche con il profondo scollo a V, bordo asimmetrico, con una gonnelina sotto.

victoria

http://www.victoriabeckham.com

Tory Burch è la regina consacrata dello “wasp style” ovvero il classico stile casual americano, basic, senza troppi fronzoli ma comodo. Il classico tubino è da sempre il suo pezzo forte. Quest’estate la stilista americana lo propone leggero, ispirato alle silhouette di fine anni 60, in una morbida maglia lavorata all’uncinetto con un mix di motivi grafici e floreali. Oppure corto in pizzo guipure con un motivo a intarsio e con il colletto Peter Pan rimovibile.

tory

http://www.toryburch.it

L’estate 2014 di Max & Co è sotto l’insegna “Fresh White“. Qui possiamo scegliere tra la lunghezza midi, come l’abito in popeline di cotone stretch, asciutto al busto e morbido al fondo, con la scollatura a V, oppure la lunghezza maxi, sempre in cotone, perfetto da portare con le ballerine e sandali piatti.

maxandco

Uno dei modelli, Corolla Dress, realizzato in bianco, addirittura viene proposto come l’abito da giovane sposa: lunghezza al ginocchio, senza maniche, scollo tondo, punta vita con leggera afferrare e gonna svasata al fondo.

maxandco corolla dress

http://www.maxandco.com/it/

Anche Liu Jo segue la tendenza e crea una serie di abiti bianchi. Uno su tutti è questo mini-dress che può essere interpretato in tante versioni, da bon-ton (con una cinturina a vita alta e ballerine) al country look (stivaletto cowboy e la borsa con le frange), basta scegliere gli accessori giusti.

liujo

http://www.liujo.com/it/

Il marchio francese Comptoir des Cotonniers da sempre propone una vasta scelta di abiti. Quest’estate punta sul bianco solare e noi tra tanti modelli scegliamo questo abito senza maniche, perfetto per un cocktail o un party.

comptoir
http://www.comptoirdescotonniers.com/

I due brand, l’italiano Pinko ed il francese Sandro, interpretano il bianco brillante in versione “rebel rock“: abiti senza maniche, con gli inserti trasparenti e dettagli particolari, da abbinare con gli accessori forti o contrastanti, come tacco alto o Dr. Martens boots o clutch con le borchie che danno subito un tocco trendy e sexy.

pinko-sandro

http://www.pinko.it/

http://fr.sandro-paris.com

Da H&M c’è sempre una vastissima scelta in cui spiccano due proposte molto diverse tra di loro. Prima: un abito corto a fascia di tessuto goffrato e con bordo a volant. Seconda: un abito in jersey con motivi strutturati, attillato con la lunghezza a ginocchio e gonna a portafoglio.

h&m

 http://www.hm.com/it/

Anche da Zara la proposta di abiti in summer white è ricca. Uno tra i più interessanti è il vestito con lo scollo sulla schiena.

zara

http://www.zara.com/it/

Se l’abito bianco non è proprio il vostro stile, allora ecco due alternative:

Capi sporty & basic da GAP, quest’estate all’insegna del white on white, distinti da sempre per il loro comfort e qualità a buon prezzo.

gap
http://www.gap-italia.it/

Camicia bianca evergreen, indispensabile in qualsiasi guardaroba. La migliore a Roma è da Alessandra Giannetti: chic e con taglio particolare.

a.giannetti
http://www.alessandragiannetti.com/

Da ricordare sempre che il bianco richiede l’underwear giusto. La migliore soluzione è di color nudo.

 

testo – Iana Nekrassova

Lascia un commento

*

Privacy Policy