Jeans Autunno Inverno 2016: le nuove tendenze per un capo che non passa mai di moda

Le collezioni di quest’Autunno-Inverno 2016-2017 hanno visto il jeans sfilare da protagonista. Non soltanto nella sua versione più amata, ovvero quella del pantalone jeans, ma anche come tessuto per capi patchwork, giacche lunghe e gonne. Sia sulle passerelle che nello street style questo tessuto in cotone resistente è stato declinato nelle più diverse varianti. In particolare, sembrano essere tornati particolarmente di moda il patchwork e il ricamo.

Grande ritorno del jeans anni ’70, a zampa di elefante. Di carattere e grande classe la versione di Roberto Cavalli, che troviamo combinata con vari accessori in questi due outfit pensati da Marie Claire.

I pantaloni cosiddetti “scampanati” tipici degli anni ’70, ma tornati in voga anche successivamente, la faranno da padrone in questo autunno-inverno a discapito dei pantaloni a palazzo tanto amati l’anno scorso e delle culotte protagoniste di quest’estate, non facilmente conciliabili con le temperature invernali.

jeans a zampa

Rimangono di moda invece gli skinny jeans; negli ultimi due anni quelli a vita alta hanno imperversato in particolar modo sulle passerelle e nelle strade delle città  più cool. Accanto al taglio skinny, rimane trendy anche il boyfriend, meglio se nella sua versione più vissuta con strappi e risvolto, che mette alla prova chi lo indossa anche con l’irrigidirsi delle temperature. Il trend di quest’estate degli step jeans, caratterizzati dal taglio asimmetrico dei bordi inferiori delle gambe, è al momento quasi del tutto scomparso.

Torna in grande stile invece il giubbotto di jeans, un sempreverde delle passerelle parigine di questo autunno 2016. Anche in questo caso le rivisitazioni come il patchwork, i tagli tradizionali rivisitati e l’oversize danno una nuova luce ad un capo diventato un classico e lo corredano di nuovi significati.

giubbotto jeans

Di certo la moda delle passerelle non è fatta per la vita di tutti i giorni; nonostante ciò, non è difficile carpire le tendenze più in e riadattarle al proprio stile, al proprio guardaroba e naturalmente alle proprie tasche.

Un’ottima soluzione per scoprire capi alla moda ma accessibili sono gli shop online: date un’occhiata per esempio alla sezione jeans del sito di Bonprix.it. Dagli skinny ai boyfriend dai baggy ai più tradizionali bootcut, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le taglie.

 alt=jeans boyfriend ripped

Per spunti invece su come modificare e rimodernare un paio di vecchi jeans, prendete ispirazione sempre dalla rete, magari con una prima ricerca su Pinterest. Ecco la tendenza diy per i jeans che ci è piaciuta di più splatter paint jeans diy, per dare un tocco di colore ai vostri vecchi jeans!

splatter paint jeans diy

Lascia un commento

*

Privacy Policy