Le 5 tendenze moda dell’estate 2014

La moda di quest’estate è grintosa, coloratissima e attinge più che mai dai trend anni ’80 e ’90. Nella moda, come nella chimica, molto spesso vale la stessa legge “Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma“.

1) I CROP TOP
“Crop top”, uno di quei vocaboli piacevoli alla pronuncia che sta ad indicare i classici top a pancia nuda, che hanno il pregio di evidenziare magnificamente il punto vita. E’ arrivato il momento di mettere in mostra gli addominali faticosamente conquistati in palestra durante l’inverno! I crop top sono perfetti per essere abbinati ad un altro trend estivo di quest’anno: i pantaloni e le gonne a vita alta che concedono alla vista soltanto un sottile lembo di pelle.

crop_top

2) GLI SHORTS A VITA ALTA O A CULOTTE
Un trend che ci farà ripescare gli iconici Levi’s 501 dall’armadio, (o da quello della mamma) per arricchirli, tagliuzzarli, personalizzarli e trasformarli in un paio di shorts della lunghezza che preferiamo. Possiamo dar loro una sferzata di rock applicando delle borchie metalliche lungo le cuciture, renderli romantici e bon-ton cucendo sulle tasche degli scampoli di pizzo crochet, o conferigli uno stile underground strappandoli qua e là sfilacciandone gli orli.

shorts_high_waist2

3) LE STATEMENT NECKLACE
Per “statement necklace” si intendono tutte quelle collane “importanti” nelle dimensioni, ma che allo stesso tempo presentano una compattezza nel design e nei dettagli del tutto unica. Si tratta dell’accessorio salva-serata per antonomasia, forse l’unico che riesca nell’intento di dare quel tocco in più ad un semplice tubino nero altrimenti anonimo. E il bello è che ne esistono versioni per tutte le tasche! Dai modelli eccentrici e coloratissimi della stilista francese Shourouk, i cui prezzi si aggirano intorno al migliaio di euro, fino ai modelli di Zara e di H&M decisamente più economici ma non per questo meno cool.

statement_necklaces

4) I PANTALONI PALAZZO
Che siano in seta o in cotone, plissettati o stampati poco importa. L’estate 2014 segna il ritorno dei pantaloni palazzo declinati in tutte le possibili ed immaginabili varianti. H&M li vuole con l’elastico in vita, Forever 21 li propone super colorati con linee wide leg, ovvero le più minimali e svasate. Per un look hippie-chic possiamo abbinarli con delle zeppe, un cappello di paglia a tesa larga e una cascata di bracciali bangle.

pantaloni-a-palazzo

5) STAMPE VARIEGATE
Quest’anno tutto è concesso: persino abbinare le righe con i pois! Non mancano però le stampe floreali in tutte le loro varianti, un vero e proprio classico senza tempo per la stagione estiva. Fiori dai colori vivaci e sgargianti campeggiano su completi spezzati a base color block, oppure, ancora più spesso, si tratta di stampe in 3d, vere e proprie applicazioni floreali che vanno ad arricchire maniche, scolli e gonne.

floreale-620x481

 

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy