L’intramontabile eleganza del bianco: chic & trendy dal vestito agli accessori

494

Il bianco è il colore “must have” se si vuole dare un tocco di stile e raffinatezza al proprio guardaroba. Particolarmente adatto alla stagione estiva è un colore che si fa notare anche in inverno. Un elegante abito classico, tailleur o tubino o camicia, in bianco è un capo irrinunciabile per il guardaroba femminile. Ma anche accessori ben scelti possono donare alle donne quell sensazione di stile sofisticato che si fa notare immediatamente.

Uno stile elegante legato anche ai colori consente alle donne di qualsiasi età di rimanere affascinanti e femminili e il bianco è uno dei colori più classici che non è soggetto né al tempo né alle tendenze della moda, in grado di affermare eleganza e raffinatezza. Un appuntamento romantico, un incontro di lavoro o una passeggiata per la città: l’abito o gli accessori bianchi si adattano ad ogni occasione e stile.

Negli accessori, per un’eleganza senza tempo, ad esempio, una borsa bianca possiede la capacità fantastica di decorare l’immagine femminile donando al look fascino naturale. Per farti un’idea guarda qui questa borsa di Fendi, eccezionale per ridefinire il proprio stile.

Il colore bianco è sempre associato alla freschezza, alla purezza e può essere utilizzato anche per uno street style come ad esempio questa giacca denim oversize di colore bianco in cotone di Balenciaga da indossare su un un pantalone dal taglio classico.

L’intramontabile eleganza del bianco: chic&trendy dal vestito agli accessori

Per la donna che invece ha la necessità di un abbigliamento classico si può ricorrere al tailleur pantalone, un capo entrato in voga negli anni ’30, preso in prestito dal guardaroba maschile,  preferito dalle creative, donne d’affari, giovani alla moda e donne glamour. Un capo indossato da Marlene Dietrich, Coco Chanel, Grette Garbo. Negli anni ’60, il mondo della moda ha letteralmente fatto esplodere le nuove collezioni con modelli originali dal design elegante e l’aspetto lussuoso.

Oggi è difficile immaginare il guardaroba femminile senza un prodotto così intelligente e allo stesso tempo pratico, come un tailleur pantalone che nella versione bianca ha  un enorme potenziale di design e funzionalità, guarda qui ad esempio questo tailleur dal taglio semplice .

Per uno stile business, festivo, quotidiano o giovanile. A seconda del dress code richiesto dall’appuntamento si può scegliere un modello di tailleur pantalone elegante o discreto, con maniche lunghe o corte, con o senza revers, con giacca monopetto o doppiopetto.

Insomma le possibilità sono infinite serve soltanto fantasia e gusto.

In molti ritengono che il bianco sia un colore adatto solo alle donne più magre. Non aver paura di sperimentare e sembrare accattivante. Anche con una forma sinuosa, puoi indossare un tailleur pantalone bianco in modo sicuro che rinfresca l’immagine e aggiunge un aspetto raffinato.

Se poi hai bisogno di camuffare qualche rotondità in più puoi scegliere un tailleur pantalone con una giacca più lunga o modelli più morbidi in grado di mascherare il volume extra dei fianchi e donando eleganza alla silhouette.

Sotto un vestito bianco dovrebbero essere abbinate scarpe appropriate, caratterizzate da eleganza, stile e lusso. Puoi tranquillamente provare sandali color crema o latte con elementi decorativi: fiori, foglie, perline, applicazioni tessili.

Questo è il modo migliore per indossare il bianco ed essere sempre Chic & Trendy.

Leave A Reply

Your email address will not be published.