Questo sito contribuisce alla audience di

Moda, la tuta elegante per ogni ora del giorno, il trend della primavera estate 2014

Tuta nera United color of Benetton 69,00 euro- PH Ginevra Guidotti
Tuta nera United colors of Benetton 69,00 euro- PH Ginevra Guidotti

La tuta o jumpsuit è il capo più IN e di tendenza  per la primavera estate 2014. Comoda,  femminile e romantica, sportina e perfino Retrò.  Sostituisce i pantaloni o gli abiti lunghi. Adatta dalle 8 del mattino all’ora di cocktail.

 

Voi che ne pensate? Vi piace? Per me, che non indosso i pantaloni, è un’ottima alternativa. Ebbene si, indosso sempre gonne e abiti, forse  l’avevo anticipato in qualche post precedente. Questo nuovo capo d’abbigliamento viene consigliato dai più importanti stilisti di moda. La tuta passa da  capo di abbigliamento per attività sportiva a un capo di eleganza anche per i grandi eventi.

Il bello della  tuta o jumpsuit , è che adatta a tutti i tipi di corporatura, la possiamo trovare in tanti stili diversi  : 

Modello a vita alta:   slancia la figura e allunga le gambe, nasconde un pò di pancetta e ad evidenziare il punto vita. Indossatela con una bella cintura a vita alta.

Modello a vita bassa: aiuta a camuffare i fianchi e allunga il busto.

Modello con il cavallo calato “alla turca”:  la turca, secondo me non sta bene a nessuna, ma nonostante tutto continuiamo a indossarli per la loro comodità. Io ho due pantaloni alla turca l’ indosso volentieri, ma non posso dire che mi stanno bene.

Modello con la spalla larga: per chi non può fare a meno di indossare il reggiseno con le bretelle, per sentirsi più sicura o per contenere la prosperità del seno.

Modello con le spalline sottili o senza:  è adatto a chi ha poco seno e non ho problemi a stare senza reggiseno o con il reggiseno  a fascia.

Modello a cuore o a fascia: entrambi i modelli sono adatti ha donne con  poco o tanto seno. Nel caso di  poco seno, indossando un reggiseno a fascia  imbottito,  si può camuffare la vera prosperità del seno. Per le donne con molto seno, entrambe le scollature aiutano a contiene. Non un caso che la scolatura a cuore sia la più amata dagli  uomini ;D

Possiamo trovare tutti questi modelli in vari tessuti e fantasie : seta, lino, chiffon stampati o tinta unita, per ogni occasione del giorno: 

– Da giorno per l’ ufficio con una giacca e delle francesine con il tacco , e per chi non ama il tacco con delle stringate.

– Casual per il pomeriggio da shopping, con una giacca di pelle (come ho fatto io)  e delle sneakers così per essere sicure che i piedi non vi faranno mai male 😀

– Elegante per la sera, vi consiglio di sfoggiare un bel tacco alto. Date uno sguardo al  post di Zara che ho postato settimana scorsa, troverete le scarpe di tendenza per la primavera estate 2014.

Tuta elegante nera United Corol of Benetton 69,00 euro - PH Ginevra Guidotti
Tuta elegante nera United Corol of Benetton 69,00 euro – PH Ginevra Guidotti

 

Tuta elegante nera Benetton 69,00 euro , Giacca Patrizia Pepe - PH Ginevra Guidotti
Tuta elegante nera Benetton 69,00 euro , Giacca Patrizia Pepe – PH Ginevra Guidotti

 

Tuta elegante nera United Corols of Benetton 69,00 euro – Giacca Pelle: Patrizia Pepe  – Decollette:  Zara  – Bracciali: Accessorize & Bershka – Smalto:  Sephora

Modella & Stylist Tamara D’Andria PH Ginevra Guidotti

 

Tuta elegante fantasia Max Mara
Tuta elegante fantasia Max Mara

 

Tuta elegante bianca ,Mango
Tuta elegante bianca ,Mango

 

tuta elegante bianca

 

Tuta elegante, Must Have
Tuta elegante, Must Have

 

Tuta elegante fantasia, Just Cavalli
Tuta elegante fantasia, Just Cavalli

 

Tuta felpata, Only
Tuta felpata, Only

 

Tu che tuta sei? Quale indosserai per la primavera estate 2014?

Mi piacerebbe  sapere cosa ne pensate dei miei consigli 🙂 scrivetemelo in un commento, grazie ;-D

Continuate a seguirmi su FacebookInstagramTwitterPinterest . Lasciatemi  un vostro commento, in basso al post.
LA VOSTRA LLAM 

 

 

 

Articolo scritto da Tamara LLAM