Moda: Sarli, il rilancio del brand parte da Roma con la nuova boutique in Via Due Macelli

fausto sarli roma, casa sarli roma, nuova boutique sarli roma via due macelli 5

Sarli Couture punta a un rilancio internazionale della maison, richiamando alla guida dell’ufficio stile il designer Rocco Palermo, collaboratore per circa venti anni del fondatore dell’atelier Fausto Sarli e con una nuova sede a Roma, che si sposta in Via Due Macelli.

fausto sarli roma 2

“L’obiettivo – spiega Massimo Anselmi, che ha rilevato la storica maison titolare - è quello d’inserire la storica firma del couturier Fausto Sarli in un circuito internazionale; da qui la scelta di aprire lo showroom di Milano, proprio per sostanziare questo processo. Roma si conferma invece una vetrina per l’immagine e non solo. E’ proprio nella capitale sarà infatti realizzata la nuova “Casa Sarli”, dove si concentrerà ricerca e sperimentazione sulla couture, il nuovo atelier e la prima boutique Sarli, con sei vetrine su strada, che renderanno visibili i valori di stile e l’alta qualità del nuovo progetto Sarli”.

fausto sarli roma, casa sarli roma, nuova boutique sarli roma via due macelli

Il primo appuntamento del nuovo corso sarà la sfilata del 12 luglio sulla passerella che apre la rassegna di AltaRoma, che segnerà “l’importante ritorno per la sartoria”, sottolinea Anselmi, di Rocco Palermo alla guida stilistica dell’atelier.

“Subito dopo si lavorerà sulla preparazione del concept della nuova Casa Sarli, e sul trasferimento dello storico atelier di Via Gregoriana al nuovo indirizzo” aggiunge l’imprenditore.

Lo spazio, oltre 1.000 mq, tra Via dei Due Macelli e Via di Capo Le Case, ospiterà la sartoria, gli uffici direzionali e la show room, mentre la boutique al piano terra, sarà collegata alla sartoria, e resterà il vero cuore della Casa Sarli.

fausto sarli roma, casa sarli roma, nuova boutique sarli roma via due macelli 1

 

“Per la ‘Casa Sarli‘ – aggiunge Anselmi – dopo l’apertura dello showroom di Santo Spirito a Milano, questo è il primo passo importante. Si tratta di un intero palazzo che stiamo ristrutturando. I lavori interni sono già partiti ed auspichiamo di poterlo inaugurare entro settembre”.

Inoltre è stata presentata come test, la ‘numero 0′ di una linea di prêt-à-couture, una linea di alta qualità unita alla possibilità di poter scegliere tra più taglie.

La collezione è stata presentata a febbraio nel nuovo showroom Sarli in Santo Spirito, seguita a maggio dalla presentazione della Collezione Sarli Sposa.

fausto sarli roma, casa sarli roma, nuova boutique sarli roma via due macelli 4

Completano l’offerta gli abiti da cocktail, una linea di accessori, borse, calzature e gioielli, questi ultimi realizzati proprio da Chimera.

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy