Outfit per la cena di Natale, e dolce a sorpresa

71

image

Ciaoooo!!!

È già passata una settimana, il tempo scorre troppo velocemente ed io ho fatto solo la metà dei miei regali da Edith B, il negozio in centro a Roma di cui ho parlato scorsa settimana! Voi come siete messe??? Date un’occhiata al post, magari vi può essere d’aiuto 😉

Oggi vi consiglierò l’outfit adatto per la cena di Natale e golosi dolcetti prodotti da Federica Cicconi Cake Design.

Come già vi ho raccontato in altri articoli, questo è il periodo che adoro di più perchè mi piacciono le tradizioni, ciò nonostante ho fatto qualche piccola modifica eliminando il colore simbolo del Natale, quindi niente rosso. Quest’anno a casa mia gli addobbi sono tutti Black & White, ed è anche da questi 2 colori che nasce il mio nuovo outfit, giovane e dinamico.

Il bianco ed il nero all’apparenza possono sembrare colori freddi e dissociati tra loro, però se ci pensate bene sono i più usati per le occasioni speciali (hostess, giudici, camerieri anche se esercitano lavori diversi tra loro, hanno in comune questi colori per trasmettere riconoscibilità, eleganza e sobrietà) …E poi diciamocelo per il rosso c’è sempre tempo 😉

image

Che ne dite di questo splendido lungo cappotto bianco con le spalline ricamate a mano con applicazioni di perle e pietre preziose? Chi non si vede bene con il bianco o non ama il cappotto così lungo, può stare tranquilla, i capi sono sartoriali realizzati a mano e su misura, quindi si possono richiedere tutte le modifiche che preferite. Antonio Martino ha disegnato questo bellissimo cappotto, forse questo nome non vi è nuovo, infatti, Antonio grande stilista romano, ha vestito Simona Molinari per Sanremo 2013.
Ma andiamo avanti con l’outfit: ho scelto una T-shirt con stampa (tanto di tendenza) con la manica corta, perché la corta? Ho notato che tutti gli anni sia che si festeggi in casa o nei locali, dopo il primo bicchiere di vino, la temperatura del corpo sale e si rischia così di avere caldo, per evitare questo vi consiglio di indossare una cosa leggere e sbracciata. Avete notato cosa c’è stampato sulla t-shirt? Una bella collana di perle e pietre così ho risparmiato soldi e tempo nel trovare la collana giusta. Gonna nera a vita alta di Mango, scarpe di Rosemblur con tacchi da urlo, da indossare solo se, non siete voi a preparare la cena.
Quasi dimenticavo il pezzo più importante del mio outfit, la mia borsa porta iPad di Neroneve sempre al mio fianco durante gli ultimi eventi ai quali ho partecipato. Che ne dite come idea regalo? La trovo davvero comodissima, potrete vedere le tre colorazioni ed i modelli disponibili per iPad ed iPad mini su www.neroneve.com.

image

Arriva, finalmente il momento più dolce e goloso del post, come vi ho anticipato all’inizio del testo quest’anno per arricchire la mia tavola ho fatto preparare dei segna posto e dolci che avessero come tema il mondo fashion.
Mi sono affidata alla pasticceria Cake Design di Roma zona Eur-Torrino, di Federica Cicconi. Federica è giovane, ma ha già tanta esperienza e fantasia ed è proprio quello che serviva a me. Le ho chiesto di preparare dei segna posto per le donne a forma di abito, scarpa e borsetta, mentre per i maschietti delle semplici cravate, tutto rigorosamente nei colori Black & White. Come dolce, da presentare agli ospiti alla fine della mia cena, mi ha preparato dei bicchierini finger food con biscotto oreo, cupcakes alla vaniglia con crema burro al cioccolato bianco, buoni ed in perfetta armonia cromatica con il tutto il resto.

image

Questi dolcetti non sono solo belli, ma anche buonissimi! Quello che vedete nelle immagini è solo una piccolissima parte di quello che Federica può realizzare. In pasticceria troverete un mondo di dolci con fantasie natalizie coloratissime, su prenotazione potrete avere anche panettoni e pandori farciti.

Ora non vi resta che aspettare il 24 per conoscere il mio addobbo natalizio!

image

Cappotto: Antonio Martino Couture
T-Shirt: Zara
Gonna: Mango
Calze: Calzedonia
Scarpe: Rosemblur
Borsa: Neroneve

Model & Stylist: Tamara D’Andria
Ph: Ginevra Guidotti
Ph Still Life: Federica Cioccoloni

Non vi perdete l’ultimo post dell’anno, sarà esplosivo

La vostra LLAM

Leave A Reply

Your email address will not be published.