Questo sito contribuisce alla audience di

Radiant Orchid è il colore dell’anno!

 

Una palette cromatica che va dal viola ai toni del fuxia e del rosa e sprigiona gioia, amore, fiducia, salute ed armonia! E’ il colore dell’anno 2014, decretato da Pantone:  l’autorità ufficiale in tema.

Dopo Emerald Green, il verde smeraldo, ora è la volta del Radiant Orchid. Una tonalità che fa pensare ad un giardino che si risveglia dopo il periodo invernale ed esplode di fiori dai petali vividi e delicati al tempo stesso. Femminile, elegante, energico. Il Radiant Orchid ha dominato le sfilate della primavera-estate 2014 ed ora è arrivato il momento di indossarlo, perché la bella stagione è alle porte!

“Radiant Orchid è un invito all‘innovazione, incoraggia l’espressione creativa e l’originalità, che nella società di oggi sono valori sempre di più considerati”, afferma Leatrice Eiseman, direttrice di Pantone Color Institute®. Molti fashion designer hanno permeato con questa bella nuance le loro collezioni di moda ed accessori sia da donna che da uomo per la primavera-estate 2014. Non soltanto abiti, ma anche elementi di design, arredamento, make-up, si tingono di questo particolare punto di lilla acceso. Con cosa sta bene e come abbinare Radiant Orchid? Splendido con i neutri, il bianco soprattutto. Glam con il nero, elegante con i toni più caldi del beige e del marrone, seducente con il rosso, raffinato con il blu, versatile con le fantasie floreali, ben integrato con le sfumature ton-sur-ton del color lavanda, del rosa e del viola, soprattutto per giocare con il make-up.

Articolo scritto da Paola Pegolo