Roma: stasera occhi puntati su Valentino, sfilata a Piazza Mignanelli

sfilata valentino roma MirabiliaRomae

Cresce l’attesa per l’evento clou dell’attuale tornata dell’alta moda a Roma: la sfilata di Valentino, in programma alle 19.30 in piazza Mignanelli, storica sede della griffe.

Massimo riserbo sui capi che calcheranno la passerella, ma sui social si moltiplicano i teaser.

Immagini di backstage, gli ultimi ritocchi alla location di quella che sarà una vera installazione curata dall’artista Pietro Ruffo, un ritratto di gruppo su un autobus dei giornalisti, con l’iconica Anna Dello Russo in  pole position, e scorci dei monumenti simbolo della “grande bellezza” capitolina, al centro di una “mostra diffusa” in collaborazione con lo storico dell’arte Filippo Cosmelli: a ridosso del défilé di haute couture, che si tiene stasera 9 luglio alle 19.30 in diretta streaming eccezionalmente nella capitale anziché a Parigi, Valentino alimenta l’attesa postando immagini e commenti sui social network, in particolare su Instagram.

sfilata valentino roma MirabiliaRomae

Al fashion show è abbinato l’hashtag #MirabiliaRomae, che dà il nome anche a una serie di capi e accessori in limited edition, sul filo conduttore del colore nero, dedicati sia all’uomo sia alla donna e in vendita esclusivamente nel nuovo flagship di piazza di Spagna.

sfilata valentino roma MirabiliaRomae

«Tramite il progetto Mirabilia Romae – fanno sapere Maria Grazia ChiuriPierpaolo Piccioli attraverso Facebook - vogliamo trasmettere le bellezze della capitale, una fonte costante di ispirazione per noi, filtrate dal nostro sguardo. Amiamo la sua bellezza, i suoi contrasti, le sue molteplici sfaccettature e la capacità di cambiare con il tempo, proiettandosi nel futuro».

sfilata valentino roma MirabiliaRomae

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy