Questo sito contribuisce alla audience di

San Valentino 2014: idee regalo originali, i ciondoli-marionette di Cartalana

Idea regalo San Valentino. Ciondolo-marionetta realizzata da Cartalana.
Idea regalo San Valentino. Ciondolo-marionetta realizzata da Cartalana.

Per celebrare la festa degli innamorati, vi proponiamo delle creazioni originali firmate da Cartalana.

Chi c’è dietro Cartalana? Marcella Stilo,  una giovane designer creativa che propone una collezione di ciondoli limited edition ispirata alle marionette.

Si tratta di cinque Omini dell’Amore interamente realizzati a mano ri-usando le pagine di un vecchio libro ingiallito; un classico al femminile senza tempo come le perle; foglia oro (anche nelle varianti bronzo e argento) e zirconcini laccati.

Le marionette-ciondolo Cartalana colgono cinque modi dell’amare, come gli angeli non hanno sesso ed esprimono ciò che sentono, liberi e silenziosamente eloquenti.

Omino carta: è come un libro aperto. Non vuole possedere nulla, desidera solo esprimere l’amore e non teme di dire “ti amo”.

Omino oro: è pazzo d’amore, il suo folle sentimento lo fa sentire un re

Omino argento: è saggio, ama in modo consapevole

Omino rame: rappresenta l’amore libero, universale, incondizionato

Omino oro-argento: rappresenta l’amore ferito, al posto del cuore ha una lacrima. E’ molto triste ma ama profondamente

L’Amore è un sentimento universale ma, al contempo, è ricco di sfumature che lo caratterizzano: è il nostro modo di sentirci liberi o in catene; sa raccontare o tacere qualcosa di noi; sa farci fluttuare leggeri nell’aere senza pensieri o sprofondarci in lacrimevoli cupezze. E’ il trionfo del cuore celebrato o spezzato; è innocente e fragile come un bambino e saggio e forte come l’anziana roccia.

Marcella Stilo, da designer di questi piccoli gioielli preziosi, ha provato a coglierne le sfumature più evidenti di questo sentimento così grande e, al contempo, così fuggevole a qualsiasi tipo di descrizione univoca e/o definitiva; ha cercato di imprimerle in questi omini magici con dentro un’anima.

Si tratta di pezzi unici; è possibile acquistarli tramite la vetrina Blomming di Cartalana: http://www.blomming.com/mm/cartalana/items

Per ulteriori informazioni:

http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/

www.facebook.com/cartalana

“Prestigiose, piccole creature, dotate fin dalla nascita dei favori delle fate, le marionette hanno ricevuto dalla scultura la forma; dalla pittura il colore; dalla meccanica il movimento; dalla poesia la parola; dalla musica e dalla coreografia la grazia e la misura dei gesti; infine dall’improvvisazione, il più prezioso dei privilegi, la libertà di dire ciò che si vuole.”

(Magnin)

“Ama e fa ciò che vuoi.”

(S. Agostino)

 

 

Articolo scritto da Paola