Valerio Scanu e il suo nuovo progetto: la boutique Dalidà in Via Margutta a Roma

valerio scanu roma dalidà 1

Ci troviamo in via Margutta, proprio nel cuore della capitale. Una vietta nel rione Campo Marzio che è stata la culla di importanti gallerie d’arte e botteghe artigiane, alcune delle quali sopravvivono ancora, strenuamente, alla crisi e alla modernità.

Qui hanno vissuto Federico Fellini con Giulietta Masina, ma anche Anna Magnani, Giorgio de Chirico.

valerio scanu roma dalidà

Al numero 51 si fermava quel taxi che nel film “Vacanze Romane”, riportava una sonnolenta Audrey Hepburn e un affascinante Gregory Peck a casa di quest’ultimo.

Noi invece, ci fermiamo molto prima, al numero 14, dove  è stata inaugurata la boutique Dalidà, un nuovo progetto imprenditoriale di Valerio Scanu, cantante e vincitore del Festival di Sanremo 2010.

Un progetto che apparentemente non ha nulla a che vedere con la musica ma che in realtà alla musica rende omaggio. Il suo nome, Dalidà, è chiaramente ispirato alla nota cantante italo-francese scomparsa nel 1987.

Valerio-Scanu-Dalidà-9

“Ho sempre avuto il pallino delle scarpe – ha dichiarato Scanu – e mi si era presentata la possibilità di aprire un negozio in un centro commerciale, ma poi, dopo lunghe ricerche, ho trovato questo locale proprio nel centro di Roma e ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura. Ho scelto di chiamarlo Dalidà perchè volevo trovare un nome che ricordasse sia il made in Italy che la musica “ aggiunge Scanu.

E in effetti gli articoli venduti sono interamente made in Italy come il brand di calzature Vic Matiè che viene prodotto nelle Marche, e la linea di moda del giovane stilista emergente Ivan Iaboni.

valerio scanu roma dalidà 2

“Ho conosciuto Ivan anni fa, tramite sua madre che è una mia fan. Da allora siamo diventati amici e ho seguito i suoi successi. Lui ha un grandissimo talento e con il suo stile riesce ad esprimere l’eleganza senza mai scadere nel banale o nel volgare, si tratta di un talento che va certamente  coltivato”.

dalida

Valerio Scanu è in procinto di iniziare il suo tour di concerti per il nuovo disco “Lasciami Entrare”. Una tournèe che partirà dal centro Italia per andare a toccare le principali città italiane.

Comments

  1. VALERIO SCANU ARTISTA E TALENTO STUPENDO. IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO, TI MERITI IL MONDOOOOOOOO!!!!! GRAZIE DI CUORE PER LE MILLE EMOZIONI CHE CON LA TUA VOCE MARAVIGLIOSA MI DONI OGNI GIORNO. VOLA ALTO STUPENDO RAGAZZO!!!!

Lascia un commento

*

Privacy Policy