Regali di Natale per bambini: una guida su tutte le ultime novità

REGALI NATALE 2013 BAMBINI

REGALI NATALE 2013 BAMBINI

Cosa porterà Babbo Natale ai più piccini? Per non sbagliare Pinkroma vi offre qualche una breve guida sui Regali di Natale per i bambini.

Cuccioli interattivi, tablet a misura di bambino con tante app, ma anche fatine volanti, nuove edizioni per cult come Monopoly e avventure da costruire con i mattoncini.

Senza contare la moltiplicazione dei gadget legati ai personaggi più amati in tv e al cinema, da Peppa Pig, per i più piccoli, a Violetta. Sono solo alcuni dei giocattoli più gettonati quest’anno per Natale.

 

Per non sbagliare regalo però Pinkroma vi offre una mini guida ai regali di Natale più desiderati dai più piccoli:

Reduce dal grande successo negli Usa, torna anche in Italia totalmente rinnovato e sempre più tecnologico Furby, il cucciolo multicolore elettronico di Hasbro, dotato di microfoni, sensori e occhi retro-illuminati a LCD.

FURBY, il cucciolo multicolore elettronico di Hasbro, dotato di microfoni, sensori e occhi retro-illuminati a LCD

FURBY, il cucciolo multicolore elettronico di Hasbro, dotato di microfoni, sensori e occhi retro-illuminati a LCD

Tra i nuovi cuccioli tecnologici, ci sono anche “Daisy la Gattina che gioca con me”, una micetta che muove le zampe, miagola, fa le fusa, salta sulle zampine posteriori, gioca con il suo gioco preferito, e Sugar (Giochi Preziosi), un cucciolo di foca bianca che si spaventa con i rumori forti, non ama stare da solo e adora le coccole.

"Daisy la Gattina che gioca con me", una micetta che muove le zampe, miagola, fa le fusa, salta sulle zampine posteriori

“Daisy la Gattina che gioca con me”, una micetta che muove le zampe, miagola, fa le fusa, salta sulle zampine posteriori

Torna anche E.M.I.G.L.I.O, il primo robot giocattolo, riproposto con un design totalmente rinnovato e nuove funzioni.

Si può inoltre realizzare un proprio acquario con i Robofish, che messi nella loro boccia d’acqua nuotano e si muovono come pesci reali.

 

EMIGLIO il roboto più amato dai bambini per Natale 2013

EMIGLIO il roboto più amato dai bambini per Natale 2013

Chi ama le fate potrà averne una volante, e guidabile attraverso il movimento della mano, con le Flying Fairy (Spin Master).

Come alternativa alle macchinine telecomandate c’è Sphero 2.0 (Orbotix) pallina comandabile via bluetooth con gli smartphone che si può lanciare in percorsi fra rampe e ostacoli.

Si moltiplicano i tablet per i bambini.

Fra gli altri, per chi è fra i tre e i sei anni, c’è Il mio primo Clempad (Clementoni), che insegna i primi rudimenti di lettura, scrittura matematica, logica, conoscenza delle prime forme e dei colori e lingua inglese.

Tablet per bimbi: il mio primo CLEMPAD

Tablet per bimbi: il mio primo CLEMPAD

Per i bambini un pò più grandi ‘Piccolo Genio Mio Tab‘ (Lisciani), che oltre a navigare in rete attraverso l’edu-Browser, scattare foto e girare video, diventa tutor didattico con decine di app.

Nasce anche la APPen, prima penna a tratto variabile studiata per essere utilizzata dai bambini su tablet e smartphone e che permette di colorare, giocare e imparare, scaricando l’app gratuita.

Per combinare esperienza e apprendimento c’è poi la nuova linea I-Wow di Imaginarium, compatibile con i tablet e arricchiti da varie app: tra i giochi l’ Atlas Human Body, Art Brush 3.0 e Letters & Numbers Pen 3.0.

Per gli amanti dei videogiochi si può puntare su titoli come Just Dance 2014 (Ubisoft), per allenarsi nel ballo con una propria crew; Disney infinity (Disney Interactive) che rende protagonisti di mondi Disney, da Toy Story a Cars, dai Pirati dei Caraibi a Lone Ranger; le avventure di Skylanders Swap Force Starter Pack (Activision) e Angry Birds Star Wars Telepod, con cui i bambini avranno la possibilità di giocare con i loro beniamini sia fisicamente, lanciandoli con la fionda, che in modo digitale.

Fra i classici, tornano in veste rinnovata evergreen come Barbie (Mattel), con il modello da collezione ‘Magia delle Feste 2013‘ e la sua nuova Casa dei Sogni, sempre più glamour.

BARBIE, un regalo di Natale da sempre amato dalle bimbe

BARBIE, un regalo di Natale da sempre amato dalle bimbe

Per il bambolotto coccolato da almeno quattro generazioni arrivano nuovi nati sempre interattivi, Cicciobello Trotta Trotta e Cicciobello Bua.

A colpi di mattoncini, ci si può immergere nella battaglia epica di Lego Chima, in un regno con otto tribù di animali in lotta o fra le astronavi di Lego Star Wars. Lego Technic lancia l’Auto da Gran Prix mentre per i più piccoli con Lego-Duplo ci sono i colori e gli effetti sonori de Il mio primo treno.

Altre idee per la prima infanzia possono essere Caccia ai numeri! (Sassi Junior), “valigiona” con puzzle gigante e libretto per imparare i numeri o Tommy Orsetto Trasformabile.

Per i bambini che amano modellare, ci sono, fra le altre, le soluzioni “gastronomiche” della Play Doh, dalla Magica Pasticceria all’Allegra pizzeria.

MAGICA PASTICCERIA

MAGICA PASTICCERIA

Torna anche un ‘”divo” dei giochi di società con la nuova versione, Monopoly Empire. Al posto di Vicolo Corto e Parco della Vittoria ci sono brand ‘pop’ come Coca Cola o Xbox e lo scopo non è più diventare il più ricco ma creare un impero.

Fra i nuovi arrivati ci sono “Occhio al fantasma” (Startrade) già bestseller, caccia agli spettri che si proiettano nella stanza; Occhio Alla Mano, versione di “dire o fare” con tanto di manona verde che punta sul giocatore prescelto o Rapido (Hape), realizzato in bambù, corda e legno, 100% ecosostenibile, dove bisogna catturare più velocemente possibile e nel giusto ordine le biglie sparpagliate.

Gli appassionati di puzzle avranno di che divertirsi con i nuovi paesaggi nel tempo e nello spazio, di 4D Cityscape, come i regni de Il trono di spade.

Proprio le linee nate da personaggi televisivi e cinematografici, dominano anche a Natale.

Fra le star assolute ci sono la maialina, idolo dei più piccoli, Peppa Pig e Violetta. Ma non mancano, fra gli altri, gli aerei di Planes (Fisher Price), le fashion doll di Monster High, le action figure di Capitan Harlock 3D (Hot Toys) e dei One Direction.

E dal successo di Cattivissimo me 2 arriva anche una linea giocattoli con i Minions

I MINIONS Regali di Natale 2013

I MINIONS Regali di Natale 2013

Lascia un commento

*

Privacy Policy