Questo sito contribuisce alla audience di

Zero calorie a Pasqua, arriva l’uovo di cioccolato alla stevia

uova pasqua zero calorie allo stevia

Una Pasqua dolcificata a zero calorie. A conciliare golosità e salute a tavola è l’uovo di Pasqua alla stevia, prodotto – nell’ambito dei progetti dell’Iila (Istituto italo americano – dalle donne coltivatrici di stevia nelle comunità rurali di San Vicente Chino Kuè  – Paraguay) in collaborazione col maestro artigiano del cioccolato Mirco Della Vecchia, ed OfficinaGiotto, il consorzio di tre cooperative che impiega lavoratori in condizioni svantaggiati, come i detenuti nelle carceri italiane, tra i quali i pasticceri del Carcere di Padova.

I principi attivi della Stevia non hanno alcun poter nutrizionale (zero calorie), sono relativamente stabili nel tempo, e alle alte temperature (fino a 200 C) non fermentano.

L’Iila distribuirà gratuitamente mille uova di Pasqua alla stevia in particolare ai bambini e alle persone con problemi di diabete e di sovrappeso.

Altre mille uova saranno invece venduti nei punti vendita Giotto per finanziare le attività dei piccoli produttori di cacao in Ecuador.

uovo pasqua calorie zero

Come regalo in ogni uovo gli adesivi con le bandiere dei paesi latinoamericani membri dell’Iila e una carta geografica sulla quale i bambini potranno attaccare le bandierine dei paesi corrispondenti.

PER ACQUISTARE L,UOVO DI PASQUA A CALORIE ZERO CLICCA QUI

Articolo scritto da Redazione