Questo sito contribuisce alla audience di

In cucina comando io! Il nuovo libro dello Chef Cannavacciuolo

“In cucina comando io” è il titolo del libro del famoso Chef Antonino Cannavacciuolo salito agli onori delle cronache con la seguitissima serie TV “Cucine da incubo” in onda sul canale Fox Life. Leggi su Pinkroma.it la ricetta  Crème brulée di zenzero e cioccolato by Cannavacciuolo

In cucina comando io! Il nuovo libro dello Chef Cannavacciuolo
In cucina comando io! Il nuovo libro dello Chef Cannavacciuolo

“Va buò” è la tipica espressione di Antonino Cannavacciuolo, lo Chef più amato della serie televisiva Cucine da Incubo in onda su Fox Life, che ha deciso di raccogliere in un libro le sue ricette migliori e la sua storia di vita.

 

“In cucina comando io” Il libro di Antonino Cannavacciuolo, un gigante rude dal cuore buono, chef  pluristellato, sarà presentato, nello spazio Cargo Etc del Coin di Milano in Corso Vercelli.

La pubblicazione sarà disponibile a partire dal 22 Ottobre in tutte le librerie.

Nel suo libro In Cucina comando io Cannavacciuolo racconta come tenacia, costanza e talento abbiano trasformato un semplice ragazzo del Sud Italia, dal temperamento forte e determinato, in uno dei più grandi e affermati chef stellati dell’ultima generazione.

Tutte le ricette contenute nel volume In cucina comando io restituiscono la magia, la raffinatezza e l’innovazione della cucina di Cannavacciuolo, una cucina ancora fortemente ancorata alla semplicità dei sapori della tradizione mediterranea.

 

Eccone subito una semplice semplice da realizzare ma ottima da servire e degustare:

Ricetta Crème brulée di zenzero e cioccolato dello Chef Antonino Cannavacciuolo

Ingredienti:

550 gr. di panna

100 gr di zucchero

80 gr d tuorli

zenzero q.b.

scaglie di cioccolato q.b.

 

Qui il video per realizzarla passo passo insieme allo Chef Antonino Cannavacciuolo:

http://youtu.be/_fj6yYCwgks

 

Antonino Cannavacciuolo
Sintesi perfetta tra semplicità e successo, lo chef Cannavacciuolo gode della stima dei migliori critici gastronomici italiani che vedono in lui un protagonista indiscusso dell’attuale e futuro panorama enogastronomico del nostro Paese. Ma è anche un volto popolare al grande pubblico che ha potuto conoscerlo ed apprezzarne le doti professionali e personali in “Cucine da Incubo”, versione italiana del format internazionale “Kitchen Nightmares” con Gordon Ramsay, in onda su FoxLife (canale 114, Sky).

A seguito dell’enorme successo del programma, FoxLife riproporrà a breve l’intera serie, in attesa

dell’arrivo della seconda stagione annunciata per la primavera 2014.

 

 

Articolo scritto da Redazione