Questo sito contribuisce alla audience di

L’alta gastronomia a Roma è donna. A maggio nella Capitale appuntamento con “Culinaria 2014”

CULINARIA: A MAGGIO TORNA A ROMA, L'ALTA GASTRONOMIA È DONNA
CULINARIA: A MAGGIO TORNA A ROMA, L’ALTA GASTRONOMIA È DONNA

Un Fiore in Cucina. Sarà questo il titolo di Culinaria 2014, il grande evento gastronomico romano giunto alla nona edizione.

Un appuntamento imperdibile per i gourmet della Capitale, che quest’anno si tingerà di rosa, visto che saranno le donne le grandi protagoniste della manifestazione.

Oltre 20 grandissime chef per raccontare, con il loro talento e la loro tecnica, l’universo femminile in un mondo, quello dell‘alta gastronomia, troppo spesso appannaggio esclusivo dei colleghi maschi.

 'Un Fiore in Cucinà. Sarà questo il titolo di Culinaria 2014, il grande evento gastronomico romano giunto alla nona edizione.
‘Un Fiore in Cucinà. Sarà questo il titolo di Culinaria 2014, il grande evento gastronomico romano giunto alla nona edizione.

Le straordinarie ladies che animeranno il ricco programma di Culinaria 2014 dimostreranno con le loro esibizioni la forza delle donne in cucina e in sala e la loro capacità di interpretare un ruolo, quello dello chef, che richiede tecnica, studio, ma anche e soprattutto una grande passione.

“L’idea di dedicare alle donne questa edizione di Culinaria  – si legge in un comunicato –  è nata da una serie di considerazioni, non ultimo il fatto che negli ultimi anni le donne sono state spesso tristi protagoniste di drammatiche storie di cronaca. E il nostro vuole essere appunto un modesto omaggio a quell’universo femminile spesso ferito e oltraggiato».

Ricco il programma di incontridi CULINARIA che si svolgerà a Roma, presso il Mercato Coperto della Garbatella di via Passino, sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 maggio.

Articolo scritto da Redazione