Questo sito contribuisce alla audience di

Le pizzerie più buone di Roma: la guida completa con tutti gli indirizzi

migliore pizza a Roma
La pizza una ricetta semplice quanto difficile da realizzare. Il segreto si nasconde nelle miscele di farine e lievitazione.
Ecco gli indirizzi dove mangiare le pizze più buone a Roma!

Si fa presto a dire pizza, ma in quanti sanno davvero prepararla a regola d’arte?

La pizza è un piatto semplice, e come tutti i piatti semplici non è facile nella sua riuscita. Se siete a caccia delle pizze più buone nella Capitale siete capitati dinnanzi la guida giusta!

Noi di Pinkroma.it abbiamo raccolto gli indirizzi delle pizzerie più buone di Roma, non vi resta che prendere nota per le vostre serate golose, da consigliare anche ad amici e parenti.

Le pizzerie più buone di Roma:

Dar Poeta, nel cuore di Trastevere lasciatevi tentare tra bruschette invitanti, dolci deliziosi e una pizza davvero buonissima. Il locale non è molto capiente, per questo è consigliabile prenotare prima.

Indirizzo: Vicolo del Bologna 45, Roma

Macinanti, zona Eur. Una pizzeria ma anche ristorante segnalata nelle guide del Gambero Rosso. Le pizze sono davvero prelibate, già nella scelta delle materie prime. Ottimi anche gli altri piatti, come la selezione di salumi spagnoli.

Indirizzo: Via Elio Vittorini 45/47, Roma

Il buchetto, in una posizione turistica (via Flaminia) si prepara la vera pizza romana, sottilissima quanto croccantissima, da veri intenditori!

Indirizzo: Via Flaminia 119- Roma

Sforno, massima cura nella scelta di farine per una pizza dal sapore davvero sublime, altamente digeribile grazie alla particolare attenzione per le lievitazioni.

Indirizzo: Via Statilio Ottato 110 – Roma   

La gatta mangiona, assolutamente da provare la pizza con i fiori ed erbette profumate, nominata la “pizza di Igles”, il nome del suo inventore ovvero lo chef Igles Corelli.

Indirizzo: Via Federico Ozanam, 30 -Roma

Tonda, (Nomentana, quartiere Montesacro) la pizza è preparata rigorosamente nel forno a legna. Un posto semplice e spartano, dove in estate è possibile mangiare all’aperto.

Indirizzo: Via Valle Corteno, 31 -Roma

Pizzarium, pizzeria nel quartiere Prati è famosa per le pizze dagli ingredienti originali e di altissima qualità. Ottima selezione di birre.

Indirizzo: Via della Meloria, 43- Roma

La Fucina, la pizza anche qui viene preparata a regola d’arte con tanto di  salumi locali pregiati ed un’accurata selezione di birre artigianali.

Indirizzo: Via Giuseppe Lunati, 25/31

Pizza Ciro, dal nome non poteva che promettere una pizza superba! Verace pizza napoletana nella centralissima Piazza di Spagna.

Indirizzo: Via della Mercede, 43 – P.zza di Spagna

Li Rioni, a pochi passi dal Colosseo vi aspetta un locale arredato come un piccolo borgo con stradine, balconi, portoni. Una gioia per gli occhi e anche per il palato grazie all’ottima pizza.

Indirizzo: Via Dei Santi Quattro, 24

 

C’è solo l’imbarazzo della scelta! Fateci sapere la vostra pizzeria preferita, e perché no, segnalateci altre pizzerie nella Capitale che meritano un “assaggino”.

 

Articolo scritto da Paola