Questo sito contribuisce alla audience di

Scopri le migliori sale da tè a Roma!

migliori sale da te roma

migliori sale da te roma Anche a Roma spopola l’ora del tè!

Alle 17, prima dell’happyhour, amiche e amici si ritrovano per fare quattro chiacchiere di fronte ad una buona e salutare tazza di tè.

Ma quali sono le più buone sale da tè di Roma?

Pinkroma ve ne indica alcune fra le più trendy e conosciute in città. Provatele e fateci sapere!

La più antica e famosa è senz’altro Babington‘s a Piazza di Spagna è stato fondato nel 1893 da due sorelle inglesi, proprio al lato della bellissima scalinata! Un ambiente molto british e personale in divisa e multilingue!

Elegante è l’ideale per assaporare il vero thè fatto dall’infuso di foglie intere! Costi abbastanza sostenuti ma una volta nella vita ne vale veramente la pena!

 

Sala da tè Babington's a Piazza di Spagna Roma
Sala da tè Babington’s a Piazza di Spagna Roma

Chi ama gli ambienti esotici  potrà gustare un Tè a Makasar,  a Borgo Pio, in via Plauto 33,  250 tipi di tè differenti da tutto il mondo da gustare in tranquillità negli angoli etnici!

Cina e Taiwan, Giappone e  India, Ceylon, Indonesia, Nepal e Vietnam . Qui i Tè vengono da ogni parte del mondo. A pochi passi dal Vaticano questa sala da Tè offre anche la possibilità di leggere libri di viaggi mentre si assapora la linea dei Tè verdi.

 

Nel cuore di Trastevere si può trovare una delle più famose sale da tè della città, Il Giardino dei Ciliegi, in via dei Fienaroli 4.

Tra i suoi 140 tè si può trovare il rarissimo fiore rosso. Molto rilassante. Design moderno. Buone torte e dolci.

migliori sale da te roma

Se invece siete alla ricerca di tè e dolci indiani, niente di meglio di Bibliothè, in Via Celsa 4/5 (piazza del Gesù)  che è anche un centro culturale (con biblioteca gratuita) e un ristorante vegetariano. Non è facile da individuare in quanto è in una piccola strada, vicino alla Chiesa del Gesù. Spezie e prodotti indiani sono anche in vendita.

 

Per lo più tè cinesi , giapponesi e indiani possono essere gustati al Fiorditè. Cioccolato e caffè fatto in casa sono nel menu di questa sala da tè che è anche un negozio nella periferia sud di Roma  non lontano dalla fermata della metropolitana Furio Camillo in Via Raffaele de Cesare. Atmosfera molto amichevole con vasi rossi piacevoli.

 

Negozi di tè a Roma

migliori sale da te roma

Biblioteq  è un piccolo negozio nel centro di Roma, con una vasta gamma di miscele di tè in offerta ( più di 160). Tazze di tutti i colori, forme e materiali possono essere acquistati anche qui, come marmellate e confetture da abbinare con la vostra scelta di tè. Il proprietario è una persona molto gentile che sa davvero molto sul mondo del tè.

Dall’altro lato di Corso Vittorio Emanuele c’è Te e Teiere , un’istituzione per i romani tè dipendenti. Buona scelta di tè, pentole, bollitori, strumenti etc.

In questo piccolo negozio dove si organizzano anche iniziative sulla cultura del tè e corsi di degustazione.

Un altro tempio del tè in centro è Il Giardino del Tè, non lontano dal Colosseo. Questo negozio dall’aspetto moderno  vende anche marmellate e biscotti da abbinare con il vostro tè preferito e ottimi dolci.

Nel quartiere Monteverde, Tè fondente propone non solo tè, rooboois e tisane , ma anche eccellente cioccolato e il miele ideale per dolcificare il vostro tè.

Articolo scritto da Redazione