Questo sito contribuisce alla audience di

Rosso o bianco? A Roma torna l’appuntamento con i migliori vini italiani

 

a Roma dal 6 al 9 febbraio presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia appuntamento con 'I migliori vini italiani"
a Roma dal 6 al 9 febbraio presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia appuntamento con ‘I migliori vini italiani”

A Roma un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino.

Si apre infatti il 6 febbraio l’evento ideato da Luca Maroni presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia dal titolo  “I migliori vini italiani“.

L’obiettivo è rendere la manifestazione ancora più fruibile già dal nome e legarla con un filo diretto allo storico annuario dei migliori vini italiani, guida edita ogni anno da 21 anni da Maroni e dalla quale vengono selezionati gli oltre 80 espositori presenti alla manifestazione.

Anche nel 2014 tanti gli eventi in programma e le degustazioni che caratterizzeranno questa edizione.

Si parte giovedì 6 febbraio con il Gala di Apertura che vedrà salire sul palco dell’Auditorium Conciliazione i produttori che si sono distinti per l’eccellente qualità dei loro vini.

i migliori vini italiani roma

 

Lo spettacolo passa dalle arie musicali di Andrea Bocelli dello scorso anno alla danza dei RealEyes di Leonardo Fumarola che si esibiranno in un inedito ed avanzato progetto artistico di danza aerea. Le coreografie, accompagnate da una colonna sonora creata appositamente, saranno ispirate al mondo del vino ed in particolare al momento della decantazione e all’intreccio delle sensazioni che il vino provoca durante la degustazione.

La serata proseguirà presso lo storico Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, dove gli ospiti saranno accolti dai clown dottori dell’Associazione Andrea Tudisco per la tutela dei diritti alla salute dei bambini, che distribuiranno i bicchieri per la degustazione degli oltre 300 vini presenti alla manifestazione.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’EVENTO CLICCA QUI

Articolo scritto da Redazione