A Roma Fendi e Accademia Costume e Moda insieme per alta formazione

la maison FENDI e l’Accademia insieme per il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori che inizierà il 12 febbraio 2014

la maison FENDI e l’Accademia insieme per il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori che inizierà il 12 febbraio 2014

Roma conferma la sua indole di patria di creativi, grazie alla collaborazione nata fra l’Accademia Costume & Moda e Fendi.

Due realtà storiche romane, una dedita alla formazione di giovani talenti nel campo della Moda e del Costume e l’altra nata con una piccola boutique di pelletteria con laboratorio di pellicceria ed emerso negli anni come un brand del lusso riconosciuto per la sua eleganza, artigianalità, innovazione e stile, danno vita al Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori.

Il Corso avrà inizio il 12 febbraio 2014, prevede una durata di 400 ore, suddivise fra ore di docenza in aula,  laboratorio, partecipazione ad eventi fieristici di settore e visite ad Aziende.

L’obiettivo comune è quello di formare professionisti, designer e tecnici del Settore Moda/Accessori, in grado di intraprendere carriere negli Studi creativi e di ricerca tendenza, Ufficio Prodotto ed Uffici Stile di case di Moda o aziende del settore.

Rivolto a diplomati, laureati e/o lavoratori in possesso di conoscenze base del settore, il corso è a numero chiuso e prevede un colloquio di selezione e orientamento.

Lo studente studierà materie che affrontano gli aspetti stilistici, produttivi e merceologici che concorrono a definire lo stile, i contenuti moda e l’identità del prodotto e la sua collocazione sul mercato.

Attenzione sarà data al processo di progettazione, partendo dalla ricerca, all’elaborazione di un mood di collezione, la scoperta di una tendenza sino all’illustrazione e studio tecnico del prodotto e la presentazione grafica del progetto.

Al termine dell’iter formativo, i partecipanti potranno creare un book di presentazione della propria collezione e, sotto la guida dei docenti, professionisti della Maison Fendi e del settore, presenteranno la progettazione e lo stile di quattro collezioni (Couture e prêt-à-porter).

 

la maison FENDI e l’Accademia insieme per il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori che inizierà il 12 febbraio 2014.

la maison FENDI e l’Accademia insieme per il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori che inizierà il 12 febbraio 2014.

Per informazioni è possibile richiederle direttamente dal sito internet dell’Accademia Costume & Moda www.accademiacostumeemoda.it , oppure inviare un’email all’Ufficio Inf.Or.Ma info@accademiacostumeemoda.it o telefonare allo 06 6864132 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.30 e il sabato dalle 09.30 alle 14.30

Lascia un commento

*

Privacy Policy