Roma: al Policlinico Gemelli concerto di beneficenza per donne colpite da tumore

51

policlinico gemelli roma oncologia ginecologica

Un concerto per raccogliere fondi e realizzare progetti a sostegno delle pazienti di Oncologia ginecologica e dei loro familiari.

Domani 28 maggio, alle 20.30, torna per il quarto anno all’Auditorium dell’università Cattolica di Roma la banda musicale della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione IrisRoma, che opera dal 2002 per promuovere iniziative di solidarietà nel campo della prevenzione, cura e ricerca in oncologia ginecologica, all’interno del Policlinico Gemelli.

Il programma prevede una selezione di musiche di Verdi, Bizet, Barnes, Bellini, Puccini, Williams, e arie d’opera che saranno interpretate dai soprano Micaela Carosi e Giulia de Blasis, e dal tenore Marco Frusoni. Una serata di virtuosismo musicale e di solidarietà, la cui conduzione è affidata a Annalisa Manduca e Fabrizio Frizzi. Il ricavato della serata – informa il Policlinico capitolino in una nota – contribuirà alla realizzazione di diversi progetti a sostegno delle pazienti di Oncologia ginecologica.

salvatore mancuso policlinico gemelli roma
PROF. SALVATORE MANCUSO, POLICLINICO GEMELLI ROMA

Obiettivo della manifestazione -spiega il gemelli- è infatti la raccolta di fondi necessari per continuare a potenziare le finalità statutarie di IrisRoma, che da anni si impegna nella difesa della salute della donna, nella lotta contro il cancro e nella prevenzione, nella diagnosi precoce, nella ricerca e assistenza, nell’ambito di un contributo concreto alla realizzazione di progetti importanti e di servizi da mettere a disposizione delle pazienti oncologiche e delle loro famiglie.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di responsabilità sociale, scientifica e culturale, che vede IrisRoma in prima linea a sostenere le donne che con forza accettano la malattia, con coraggio resistono alla crisi che ne deriva, e attingendo alle loro energie profonde, si ancorano saldamente alla vita e al mondo che le circonda.

ggiovanni scambia policlinico gemelli roma

 

L’associazione Iris è nata a Roma dalla volontà di Salvatore Mancuso e Giovanni Scambia, che accanto alla terapia medica, hanno deciso di sostenere le istanze psicologiche e relazionali delle pazienti affette da tumore.

IrisRoma si avvale infatti del lavoro di psicologhe e volontarie che ogni giorno offrono il loro supporto nel Reparto di oncologia ginecologica del Gemelli.

Leave A Reply

Your email address will not be published.