I 10 Ristoranti di Roma amici dei Bambini

I 10 Ristoranti a Roma Amici dei Bambini

I 10 Ristoranti a Roma Amici dei Bambini

I 10 Ristoranti a Roma con lo spazio bimbi

Nessun problema! Pinkroma ha pensato a voi e se questa lunga estate la dovete trascorrere in città ecco i consigli non rinunciare a una cena in allegra compagnia per voi e per i vostri piccoli.

Nelle Ville verdi di Roma, quado l’afa è soffocante, si trova sempre un po’ di aria da respirare e di spazio ce n’è davvero tanto.

Due sono gli indirizzi immersi nel verde:

  • La Limonaia, dentro la bellissima e suggestiva Villa Torlonia, un luogo aperto la mattina per la caffetteria e il pomeriggio e la sera come focacceria e pizzeria. Tanto spazio esterno e la possibilità di organizzare cene con un gran numero di persone.

La Limonaia, via Lazzaro Spallanzani 1 – 00161, Roma | tel 06 440 4021

Il secondo nome è:

  • ViviBistrot, un piccolo posto dentro Villa Pamphili, proprio adiacente all’aerea attrezzata con i giochi per i bambini. Un posto chic attento ai prodotti bio, non solo consigliato per lo spazio esterno ma anche per l’attenzione riservata ai più piccoli per i quali è stato pensato un menù biologico al 100% . Vivi Bistrot inoltre offre un’alternativa divertente al classico pranzo, quello dei cestini da picnic.

ViviBistrot, via Vitellia 102 – 00100 Roma | tel 06 5827 540

Sempre in zona Monteverde altri due indirizzi utili:

  • Mucca Pazza , un ristorante davvero speciale. Infatti i menù pensati per i bimbi hanno pizze di dimensioni più piccole e a forma di gatto o di coniglietto. Le patatine fritte hanno delle buffe faccine e  il tutto lo potranno consumare su tavoli e sedie a loro misura. Non solo. Alla Mucca Pazza c’è un’area attrezzata per i giochi e a fine cena un regalo per ogni piccolo cliente: un album di figurine della Mucca Pazza.

Mucca Pazza, via V.Zambardelli 34/40 – 00152 Roma | tel 06 58203340

In via Affogalasino l’appuntamento per molte famiglie è:

  •  Casette di Campagna . Qui la scelta è triplice dato che le Casette sono La Villa, la Casetta York e la Casetta Rustica. Quest’ultima in particolare è lo spazio pizzeria, il più adatto per il divertimento dei bambini che nel giardino trovaranno anche scivoli e un campetto da calcio.

Casette di Campagna, via Affogalasino 40 – 00148 Roma| tel. 06 65743230

Un po’ più distante, in via della Portuense, l’indirizzo utile è:

  • Dal Secchio e L’Olivaro. Qui i bambini potranno godere non solo di menù speciali ( come quello: wurstel, patatine fritte e mozzarellina) ma insieme ai “grandi” si divertiranno a mangiare la pizza esclusivamente con le mani! Per poi correre nel parco giochi attrezzato per loro e per le mamme un po’ ansiose nessuna paura ci sono tavoli vicini allo spazio giochi dove il pavimento è antitrauma e una recenzione del perimetro è garanzia di sicurezza.

Il Secchio e L’Olivaro, via Portuense 962, Roma | tel 06 6552192

I 10 Ristoranti Amici dei Bambini: ViviBistrot

I 10 Ristoranti Amici dei Bambini: ViviBistrot

Spostiamoci verso il centro esattamente in zona Testaccio:

  •  Stazione di Posta in Largo Dino Frisullo. Qui la cena e il pranzo sono gourmet e l’aspetto del locale vi potrà sembrare troppo chic per le famiglie eppure durante il week end questo ristorante pensa proprio a voi. Si chiama menù pranzo week end e propone a prezzi contenuti e l’animazione gratuita per i bambini. Da provare.

Stazione di Posta, Largo Dino Frisullo, Roma| tel 06 5743548

Spostandoci in zona Boccea, in via Selva Candida un altro ristorante merita attenzione:

  • Briciole e Favole, già il nome è tutto un programma. Dal Giovedì al Sabato e la Domenica a pranzo, i bimbi hanno potranno mangiare nella sala Miniclub Briciole in compagnia di animatori, musica e balli mentre voi genitori potrete godere di menù no stop insieme ai vostri amici.

Briciole e Favole, via di Selva Candida 377 – 00166 Roma| tel 06 61565018, cell 335 1039553

Troppo caotico o poco elegante?

  • I Meloncini in viale Tor De Quinto è il posto che fa per voi. Elegante, immerso nel verde e attrezzato con tanti giochi per far cenare i bambini all’area aperta lasciando dar sfogo alla loro voglia di libertà.

I Meloncini, Viale di Tor de Quinto 55 – 00191, Roma| tel 06 33219424

Altro tipo di ristorante è senza dubbio il

  • BamBam Ristosauro una catena di ristoranti a tema Preistorico, con varie apertura in tutta in Italia. A Roma è in via Sant’Angelo in Vado 49 e l’atmosfera è quella divertente dei Flintstones. Non solo spazio giochi e menù bimbi ma d’estate è a disposizione anche una bella piscina completamente gratuita per i propri clienti.

BamBam Ristosauro, via Sant’Angelo in Vado 49, Roma| tel 06 8809833

Ultimo indirizzo utile per chi è in giro in città facendo shopping e non vuole allontanarsi dal Colosseo, una bella sorpresa è

  • l’Os Club con il suo brunch della domenica “Sunday Brunch” per l’appunto. Un buffet ricco e gustoso e l’animazione per i bambini tutto nella bella cornice di Colle Oppio.

Os Club, via delle Terme di Traiano 4/A – 00184 Roma | tel 06 48919876

ristoranti per famiglie con bambini a roma 1

Comments

  1. Simone De Marinis dice:

    Salve, ottimo articolo, molto utile soprattutto ora che abbiamo scoperto che il Bam Bam, con una cena già organizzata, ha chiuso :(

  2. Salve. Volevo avvertirvi che il BAM BAM ristosauro ha chiuso

Lascia un commento

*

Privacy Policy