Ponte dell’immacolata a Roma: con “Musei in musica” concerti, mostre, visite gratis

ponte dell'immacolata roma

A Roma torna “Musei in musica”, concerti, mostre, visite gratis

Morgan alla Galleria Alberto Sordi e i Velvet al Centro Culturale Elsa Morante.

Sono solo due dei tanti eventi tra musica, spettacoli e danza, che si terranno sabato 6 dicembre a Roma, in occasione del ritorno di “Musei In Musica”.

ponte immacolata roma musei gratis

 

Cinquantasei tra musei civici, statali, privati, istituti stranieri, università e altri spazi culturali resteranno aperti fino alle 2 di notte per una vera e propria full immersion.

Ma la programmazione del “ponte lungo” della cultura capitolina non finisce qui: prosegue fino a lunedì 8 tra entrate gratuite e aperture straordinarie.

Partiranno, infatti, tre giorni consecutivi per scoprire il patrimonio artistico e l’offerta culturale della Capitale, immergendosi nelle atmosfere suggestive di siti prestigiosi e ricchi di fascino.

Si parte alle 20 di sabato: pagando il biglietto simbolico di 1 euro si accederà a ogni museo coinvolto, salvo che non sia diversamente indicato. Con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare anche le mostre temporanee ospitate e le collezioni permanenti.

ponte della scienza a roma 2

Nel caso della mostra di Cartier-Bresson al Museo dell’Ara Pacis è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso ordinario.

L’ingresso sarà invece totalmente gratuito per gli eventi che, nell’ambito della manifestazione, si svolgeranno presso 6 dei 7 ‘piccoli tesorì (divenuti ad ingresso gratuito dalla fine di agosto): Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

Qui la programmazione culturale partirà in occasione di Musei in Musica, per proseguire fino al 6 gennaio 2015.

Domenica 7 dicembre i residenti a Roma potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici (salvo per la mostra Henri Cartier-Bresson al Museo dell’Ara Pacis), come ogni prima domenica del mese.

ponte della scienza a roma 1

E lunedì 8 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata, tutti i Musei Civici saranno straordinariamente aperti al pubblico con le tariffe ordinarie.

Lascia un commento

*

Privacy Policy