Reggiseno perfetto? A Roma è Bra Fitting mania

 A ROMA E' BRA FITTING MANIA. ECCO DOVE TROVARE IL REGGISENO PERFETTO

A ROMA E’ BRA FITTING MANIA. ECCO DOVE TROVARE IL REGGISENO PERFETTO

A Roma esplode la Bra Fitting Mania: attrici, modelle e donne della politica di tutte le età in fila da Pati e Jò alla ricerca del reggiseno perfetto!

Da Londra approda a Roma la tecnica per trovare forma e taglia giuste: il Bra Fitting.

Il reggiseno è il capo più vicino al corpo femminile: se messo in risalto nel giusto modo si fa notare e ci fa apparire anche più belle!

La taglia del seno cambia almeno 7 volte nella vita e in poche sanno che indossare un reggiseno sbagliato può essere causa di stress e portare problemi di salute.

È stato dimostrato infatti che solo il 20% delle donne porta la taglia giusta di reggiseno.

BRA FITTING ROMA
E le altre?

E’ davvero così necessario ricorrere in extremis alla chirurgia plastica?
Decisamente no.

Infatti, Vip, donne di spettacolo, politiche vogliono essere sicure di indossare il reggiseno giusto e per questo corrono ad iscriversi ai workshop sul “Bra” (reggiseno) “Fitting” (adatto, a misura).

Ormai sono migliaia le romane che si sono convertite al reggiseno “tailor made” tant’è che il trend del momento in città sono i fitting party, organizzati da gruppi di amiche in occasione di un addio al nubilato, di un compleanno o anche per un insolito happy hour.
Il bra fitting è nato negli USA agli inizi del 2000, anno in cui i grandi magazzini americani iniziarono a sensibilizzare la clientelafemminile sull’importanza dell’indossare la corretta taglia direggiseno facendo trovare nei reparti di vendita di intimo personale specializzato chiamato “Bra Fitter”.
A ROMA è BRA FITTING MANIA

In Italia il nuovo servizio di consulenza per la scelta del reggiseno ricorda vagamente quello delle antiche bustaie specializzate nella realizzazione su misura di corpetti, chemise e guêpière a cui le nostre nonne si rivolgevano alla ricerca di una silhouette perfetta.

Per la donna di oggi il reggiseno è il miglior alleato per supportare la propria sensualità e femminilità; mamme o professioniste, nonne o studentesse un seno messo in risalto nel giusto modo da sicurezza e fa apparire anche più belle!

Ma cosa succede e come funzionano gli incontri, individuali o collettivi, di “Bra Fitting”?
Lo abbiamo chiesto alle esperte di Bra Fitting di Roma Pati e Jò (www.patijo.it) che hanno aperto, nel centro di Roma (Largo Argentina), la Prima boutique di Bra Fitting d’Italia .

PATI E JO' PROPRIETARIE DELLA BOUTIQUE DI BRA FITTING DI ROMA

PATI E JO’ PROPRIETARIE DELLA BOUTIQUE DI BRA FITTING DI ROMA

Il Bra Fitting è un modo di stilizzare la silhouette con l’adattamento ragionato della lingerie alle forme del proprio corpo, basandosi sulle leggi dell’anatomia e della fisica. Il progetto di Pati e Jò prevede di creare una “cultura del seno” più profonda: aiutare ogni donna ad apprezzare le linee del proprio corpo e le relative proporzioni; valorizzare le caratteristiche positive scegliendo un reggiseno che risponda perfettamente alle esigenze del proprio corpo.

In un ambiente diverso da quello del classico negozio di intimo, le clienti riceveranno l’attenzione esclusiva delle Prime Bra Fitter d’Italia.

A ROMA è BRA FITTING MANIA 3
“Per prima cosa vengono prese le misure della circonferenza del torace per stabilire la taglia di sotto-seno e di coppa secondo tecniche professionali specifiche, poi viene individuato l’intervallo di taglia mediante comparazione con apposite tabelle, a seguire viene identificata la tipologia anatomica di seno e le partecipanti vengono “educate” alle giuste tecniche per indossare correttamente il reggiseno, infine, si passa ad indossare modelli disponibili nella “nuova” taglia rivelata e scoperta grazie alle professioniste di “Bra Fitting” et voilà, il nuovo “davanzale” è pronto per essere mostrato agli appuntamenti più mondani della Capitale.

Lascia un commento

*

Privacy Policy