Roma: a Cinecittà Worl Davide Mengacci porta “Ricette all’italiana”

davide mengacci michela coppa a cinecittà world

Davide Mengacci cucina a Cinecittà World per “Ricette all’italiana”.

Il conduttore televisivo ha scelto il parco alle porte di Roma, per cucinare alcune ricette per la trasmissione di Rete 4. Insieme a Michela Coppa, Mengacci illustra le particolarità del parco realizzato da Dante Ferretti, nel corso della trasmissione in onda il 9, 10, 11, 23, 24 e 25 ottobre.

Il filo conduttore naturalmente è il cibo e con esso si scoprono le diverse attrazioni presenti nel parco e le scenografie, dalla New York degli anni ’20, al West, all’antica Roma.

cinecittà world roma

 

«Abbiamo scelto Cinecittà world – spiegano dalla produzione del programma – per il forte binomio che c’è con il cinema e con la cucina nel cinema. La scelta poi è funzionale al nostro programma perché il parco di Cinecittà World è l’unico in Italia con una produzione interna di cibo, grazie alle cucine presenti, e realizzato con prodotti naturali e genuini».

Il presidente di Cinecittà world, Emmanuel Gout, spiega la scelta fatta sul cibo all’interno del Parco: «abbiamo scelto di offrire una cucina ispirata al cinema. Una cucina che si può gestire qui grazie alla scelta delle materie prime assolutamente fresche e genuine e alla presenza di cucine al top sul mercato».

Nella struttura sono presenti quattro i ristoranti, con un totale di oltre 2.000 posti a sedere (The charleston club, The old american bistrot , Mezzogiorno al fuoco, Apicius); sono inoltre presenti numerose le aree di ristorazione tra chioschi e caffè a tema a seconda della posizione in cui sono collocati.

Lascia un commento

*

Privacy Policy