Questo sito contribuisce alla audience di

Spesa online e consegna al pianerottolo: finalmente anche a Roma

Spesa online e consegna al pianerottolo: finalmente anche a Roma

Spesa online e consegna al pianerottolo finalmente anche a Roma

Le nuove tecnologie stanno diventando sempre più invadenti, ma nel senso positivo del termine, entrando di forza nella nostra quotidianità per alleggerirci di pesi sempre più ingombranti e provvedendo al posto nostro per il disbrigo di alcuni degli impegni più faticosi. Internet gioca ovviamente un ruolo fondamentale: non solo per acquisti online come gli elettrodomestici o gli smartphone, ma anche per quanto concerne il settore alimentare. E se vi dicessimo che da oggi alcuni e-commerce consentono di fare la spesa direttamente online e che ve la consegnano al pianerottolo quando volete voi?

La rivoluzione degli e-commerce di alimentari

I supermercati hanno deciso di entrare nel nuovo millennio, innovandosi e permettendoci di fare la spesa direttamente sul web. I dati raccolti dall’ Osservatorio eCommerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano indicano che l’e-commerce del cibo in Italia nel 2016 è cresciuto del 30% rispetto al 2015. Indubbiamente, alla base di questo successo c’è la scelta ricchissima di prodotti che gli e-commerce mettono a disposizione dei consumatori: un vero e proprio insieme di scaffali virtuali in grado di ospitare qualsiasi prodotto alimentare possiate immaginare. Il tutto, ovviamente, a portata di click: il che significa che potrete ordinarli online senza per questo recarvi fisicamente al supermercato, dai biscotti alla verdura e alla frutta, fino ad arrivare al pesce fresco e ai prodotti confezionati o inscatolati.

Fare la spesa online: il guadagno a livello di tempo (e salute)

Inoltre, fare la spesa online significa risparmiare del tempo prezioso. E-commerce come Easycoop, che garantisce la massima flessibilità della fascia oraria di consegna, vengono finalmente incontro ai Romani. Infatti, in una città caotica e congestionata come Roma, la soluzione della spesa a domicilio è ideale perché permette di eliminare l’investimento in termini di tempo per raggiungere il supermercato e anche la fatica di trascinare buste pesanti sperando che non si rompano prima del traguardo pianerottolo. E’ evidente dunque che il guadagno di tempo si traduce anche in un guadagno in termini di energie e di salute: facendo la spesa sul web, potrete evitare noiose file alla cassa, scansare il traffico cittadino che – come sicuramente saprete – nelle ore di punta può diventare letale per i vostri nervi, e non rischiare eventuali colpi della strega.

Dalle offerte al risparmio: i vantaggi di questi e-commerce

La possibilità di poter contare su un’infinità di prodotti in esposizione e sulla consegna al pianerottolo non è certo l’unico vantaggio portato da questa tipologia di e-commerce di alimentari. Sappiate, infatti, che potrete risparmiare tantissimi soldi quando farete la spesa sfruttando il web. Il motivo? Questo negozi elettronici, al pari degli altri che operano nelle categorie più disparate, offrono una serie di prodotti in offerta perfetti per alleggerire il costo della spesa. Inoltre, acquistando i vostri alimenti su questi e-commerce potrete anche visionare tali offerte velocemente, sfruttando gli strumenti di ricerca che il sito web vi mette a disposizione. Da sottolineare, infine, il risparmio di quella benzina che avreste altrimenti consumato per andare a fare la spesa al supermercato.

 

Articolo scritto da Redazione