Come dimagrire velocemente: i cibi alleati

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Dieta: ecco i cibi alleati per dimagrire velocemente!

La “tragedia” si ripete all’arrivo di ogni primavera: la nostra forma fisica non è al massimo dopo un lungo inverno, vinti dal freddo, dallo stress quotidiano e dalla pigrizia! Così con i primi raggi di sole e i primi centimetri di pelle da scoprire ci sentiamo fuori posto con quel rotolino in più.

Scatta l’inevitabile caccia alla dieta giusta. Spesso si tratta di diete estenuanti, pericolose perché “fai da te” senza quindi nessun esperto che possa guidarci.

Il rapporto con gli alimenti non va comunque demonizzato. Ci sono molti cibi, specie nella dieta mediterranea, che possono essere un vero elisir di bellezza, e ci permettono di dimagrire senza troppi sacrifici. Sì, avete letto bene: è possibile dimagrire consumando alcuni alimenti.

Ecco quali:

fragole

Fragole, un frutto ideale nelle diete perché contengono poche calorie e zuccheri

Fragole, un frutto non solo buonissimo ma che fa anche bene. Le fragole contengono poche calorie, pochi zuccheri e hanno un ottimo potere depurativo, aiutandoci a contrastare anche l’odiata cellulite. Per la serie: cosa volere di più?

Ovviamente si consiglia di mangiarle senza aggiungere zuccheri o alcolici. Le fragole sono ottime con una semplice goccia di limone.

aceto

Aceto: un buon condimento che aiuta a bruciare i grassi

Aceto: un ottimo condimento per rendere più buone le insalate e ortaggi vari. I suoi benefici non sono solo legati al gusto ma pare anche anche alla forma. Molti studi scientifici sostengono che l’aceto sia un alleato del nostro organismo per combattere i grassi.

Cereali: un alimento presente in tutte le diete

Cereali: un alimento presente in tutte le diete

Cereali: sono immancabili in una dieta sana ed equilibrata. Ricchi di preziose fibre hanno il potere saziante, contrastando gli attacchi di fame (specie nervosa). Aiutano a prevenire l’accumulo di grasso.

insalata dieta

Un trucco contro la fame è consumare una buona insalata prima di un pasto

Insalata: Un ottimo trucco per raggiungere in fretta il senso di sazietà è mangiare un bel piatto di insalata prima di iniziare il pasto. La lattuga, per esempio, è ricca di acqua e lascerà meno spazio alle altre pietanze. Naturalmente fate attenzione al condimento che può aggiungere notevoli quantità di calorie!

peperoncino e dieta

Anche il peperoncino aiuta a dare un senso di sazietà

Peperoncino: contiene una sostanza detta “capsaicina” che frena l’appetito e accelera il metabolismo. Naturalmente il consiglio è di non eccedere, poiché il peperoncino tende a coprire i sapori e se consumato in eccesso può irritare il colon.

ananas dieta

Un alimento brucia grassi per eccellenza!

Ananas: ha un bassissimo apporto calorico, dissetante e gustoso. Da non far mancare nella vostra dieta poiché è uno dei cibi brucia-grassi più potenti. Inoltre ha poteri: drenanti, depurativi e digestivi. Davvero un toccasana!

tè verde dieta

Il tè verde ottimo nelle diete per le qualità drenanti, depurative e digestive

Tè verde: Consumate anche tre tasse al giorno di tè verde, l’ago della bilancia vi darà ragione. Il tè verde infatti contiene la catechina, un potente polifenolo. L’effetto benevolo consiste nell’influenzare il metabolismo.

salmone dieta

Salmone ricco di Omega 3, aiuta a bruciare i grassi

Salmone: erroneamente viene considerato un pesce grasso ma grazie al suo altissimo contenuto di omega 3 è un cibo sano (oltre che gustoso). Gli omega 3 aiutano l’organismo a bruciare i grassi in fretta.

caffè dieta

Caffè aiuta a dare un senso di sazietà e accelera il metabolismo

Caffè: immancabile nelle giornate di tutti, qui i pareri si dividono. Secondo alcuni il caffè fa dimagrire, secondo altri non è così. In realtà il potere del caffè è quello di frenare la fame e di attivare un po’ il metabolismo. Contiene poche calorie, naturalmente se non si aggiunge zucchero. Per chi proprio non riesce a bere il caffè amaro optate per un semplice goccio di latte o un dolcificante.

Naturalmente questi cibi non possono far miracoli! Una dieta sana, equilibrata e un po’ di attività fisica possono fare la differenza.

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