Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma

Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma

Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma

Il Gruppo Bracco promuove una campagna per il controllo della funzionalità tiroidea.

In particolare a Roma il 7 e 8 ottobre sarà possibile usufruire di un test gratuito per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue.

Per aderire è sufficiente presentare il coupon scaricato dal sito www.spaziotiroide.it in uno dei laboratori Marilab.

Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma

I disturbi alla tiroide, che colpiscono milioni di persone sul territorio nazionale, si manifestano in forme molto differenti tra loro e spesso necessitano di tempo per una diagnosi corretta. Per questi motivi sono nate iniziative di sensibilizzazione sull’argomento: il Gruppo Bracco, da sempre interlocutore esperto e autorevole in materia, rinnova l’iniziativa del test gratuito TSH.

Sul sito spaziotiroide.it, consultabile facilmente sia da Mobile che da Tablet, è possibile trovare informazioni, consigli sullo stile di vita corretto per prevenire i disturbi tiroidei e per preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia e una nuovissima sezione “Nutrizione & Tiroide” con una proposta quindicinale di ricette elaborate da Cucchiaio D’Argento.

Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma

Collegandosi al sito c’è anche la possibilità di confrontarsi in forma totalmente anonima con un team qualificato di medici specialisti che rispondono tempestivamente alle domande.

Un’area riservata è dedicata ai medici che, dopo aver eseguito l’accredito, possono accedere a una sezione nella quale sono disponibili vari documenti utili e servizi tra cui: notizie bibliografiche recenti di carattere nazionale e internazionale, casi clinici, schede di Patient Education, recensioni e segnalazioni di App utili legate allo svolgimento della professione, oltre alle linee guida pubblicate dalle principali società scientifiche internazionali in ambito tiroideo.

Dopo il grande successo riscontrato dall’iniziativa a Milano e Torino, SpazioTiroide porta anche a Roma l’iniziativa gratuita per la misurazione della funzionalità della tiroide attraverso la determinazione del livello di ormone TSH nel sangue.

Per effettuare l’esame non occorre prenotare, ma è necessario presentarsi a digiuno da almeno 8 ore.

Lascia un commento

*

Privacy Policy