Tumori, Bra Day al Policlinico Gemelli di Roma, tutte le informazioni per la ricostruzione del seno

158

Policlinico Gemelli di Roma in prima fila per informare sulle tecniche di ricostruzione della mammella dopo la malattia oncologica. Domani, mercoledì 16 ottobre, si celebra il Breast Reconstruction Awareness – Bra Day


policlinico_gemelli_roma_giornata_ricostruzione_seno

La ricosruzione del seno dopo un intervento invasivo per cancro non è più un tau!

Il Policlinico Gemelli di Roma è in prima fila per informare sulle tecniche di ricostruzione della mammella dopo la malattia oncologica.

Domani mercoledì 16 ottobre si celebra il Breast Reconstruction Awareness – Bra Day – la Giornata internazionale per la Consapevolezza sulla ricostruzione mammaria: in tutto il mondo e in molte città d’Italia si svolgeranno iniziative di sensibilizzazione volte a informare sulletecniche di ricostruzione del seno e a consentire alle donne colpite dal cancro al fine di fare avere una maggiore consapevolezza del percorso terapeutico, clinico e psicologico.

La struttura romana, per iniziativa del Dipartimento di Scienze chirurgiche, diretto da Giovanni Battista Doglietto, e del Centro di Senologia, diretto da Riccardo Masetti, in collaborazione con Susan G. Komen Italia Onlus, per la lotta ai tumori del seno celebra la Giornata promossa da ‘Beautiful ABC’, Fondazione Onlus europea con un pomeriggio dove pazienti, medici e operatori sanitari condivideranno e racconteranno le loro esperienze vissute nella fasi della malattia, della cura, della guarigione e del ritorno a una vita piena.

L’appuntamento è per le 16, nell’Aula 810 del Gemelli.

Interverranno, Giovanni Scambia, direttore del Dipartimento per la tutela della salute della donna, della vita nascente del bambino e dell’adolescente, Riccardo Masetti e Marzia Salgarello, ricercatore dell’Unità di Chirurgia Plastica del Gemelli, Valerio Cervelli, direttore dell’Unità di Chirurgia Plastica dell’ospedale Casilino di Roma, Marinella Linardos e Rosella Venturini, rispettivamente psiconcologa e coordinatrice infermieristica del Centro di Senologia del Gemelli, e la testimonianza della giornalista Donatella Gimigliano.

L’evento inizierà con la proiezione del corto metraggio Insieme, per la regia di Anna Maria Liguori, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2013.

Leave A Reply

Your email address will not be published.