Questo sito contribuisce alla audience di

A Roma Roy De Vita da lezione su prevenzione tumori femminili. Partecipa anche Tu!

Roy De Vita, chirurgo plastico di fama internazionale, sale in cattedra e fa lezione su prevenzione, diagnosi e cura del tumore all’Ospedale Regina Elena di Roma. Partecipa anche TU! Leggi tutte le info su Pinkroma.it

roy_de_vita_roma_1_0

 

Roy De Vita sale in cattedra e fa lezione su prevenzione, diagnosi e cura del tumore al Regina Elena di Roma.

Le donne possono fare molte cose per ridurre il rischio di ammalarsi o per avere una diagnosi precoce sui tumori femminili.

Autopalpazione, stili di vita adeguati, alimentazione, controlli periodici sono i capisaldi della prevenzione dei tumori femminili.

Su questi temi gli specialisti dell’Istituto Regina Elena terranno una lezione a tutte le donne del Lazio che vorranno partecipare il 14 ottobre, alle 12, nella sala d’attesa della Breast Unit via Elio Chianesi, 53 a Roma.

Intervengono insieme a Roy De Vita, direttore Chirurgia plastica e coordinatore della Breast Unit Ire, anche Franco Di Filippo, direttore Chirurgia Generale e senologica;Mauro Caterino, direttore di Radiologia e Diagnostica per Immagini.

Roy De Vita, marito dell’attrice Nancy Brilli, illustrerà anche le finalità della nuova Breast Unit, che vede impegnati gli Istituti nel mettere a punto la gestione integrata dell’iter diagnostico-terapeutico in caso di sospetta o accertata lesione, con percorsi di esecuzione degli esami nella stessa giornata.

«Care donne – è l’invito di De Vita – approfittate delle campagne informative e di screening come quelle promosse dalla Regione, perchè queste iniziative sono molto preziose per la vostra salute».

L’iniziativa si colloca all’interno del mese della prevenzioneOttobre rosa e del programma della Regione Lazio Ricordati di te.

Gli Istituti Regina Elena vi partecipano riservando alle pazienti fuori dalla fascia di età prevista dalla campagna (45-49 e dai 70 anni in poi), la possibilità di eseguire l’esame mammografico durante tutti i lunedì del mese di ottobre prenotando al numero 0652665249

Articolo scritto da Redazione