Questo sito contribuisce alla audience di

Donne o motori? Una scelta difficile per gli uomini…

Molti uomini sono innamorati della loro automobile tanto che le loro partner gli rimproverano di essere seconde fidanzate, dopo la loro macchina. Ma è vero o è solo un luogo comune?

buy_car_insurance_online

 

Da sempre esiste il binomio donne-motori e non poche volte le donne si sentono trascurate da un automobile tanto da sentirsi quasi in competizione.  Ma quanto c’è di vero in tutto questo? E soprattutto, che cosa vedono gli uomini nelle automobili?
Intanto l’automobile rappresenta un oggetto di libertà grazie al quale ognuno raggiunge mete, destinazioni desiderate. In più negli uomini, molto più che nelle donne, la cara quattro ruote diventa uno trumento di potere. L’auto ci dice dello status di una persona, economico e sociale; un auto sportiva, di quelle che corrono oltre il possibile, ci dice, ad esempio, della dinamicità di una persona.  Insomma, la macchina esprime tutta una serie di caratteristiche che sono legate alla personalità di un individuo e che, guarda un po’, sono tutte socialmente desiderabili…
L’uomo attraverso la sua automobile esprime soprattutto ciò che vorrebbe essere ecco perché una macchina non è mai solo un mezzo di trasporto, ma è un’amica, un’amante, uno status symbol… Non è difficile credere, a questo punto, come molte donne possano sentirsi quasi gelose di una macchina verso la quale il suo uomo dà tante attenzioni, come ad esempio lavarla tutti i sabato mattina!!!  Sembrerebbe proprio che molti uomini riescano ad esprimere la propria virilità anche attraverso il possesso di una bella automobile. Questa, infatti, solletica il bisogno di potere di ogni uomo….ma anche della donna. Ci siamo mai chieste, quanto ci piace l’uomo in una bella macchina, nuova e scattante? Ci piacerebbe allo stesso modo in una di quelle vecchie e rumorose?
Magari si o forse no…
Dici la tua, rispondi al sondaggio.
1) Quando entri nella macchina del tuo partner, ti dice di fare attenzione a non chiudere con troppa forza lo sportello o a non lasciare rifiuti in giro?
2) Puoi guidare l’auto del tuo partner senza scatenare liti e minacce di vario tipo?
3) Qual è la prima cosa che pensi quando vedi un uomo in una fiammante automobile?

Antonella D’Oriano 

Articolo scritto da Redazione